Europei, Turchia-Italia: risultato, gol e commento

Europei, Turchia-Italia: risultato, gol e commento
GianlucaDiMarzio.com INTERNO

Sono tornati i tifosi allo stadio, l'Europeo è iniziato: un percorso che finirà a Wembley tra un mese esatto, l'11 luglio.

All'Olimpico si gioca la gara inaugurale di Euro2020 tra Italia e Turchia. Euro 2020 parte da Roma, dallo Stadio Olimpico e dall'impegno dell'Italia contro la Turchia.

Le formazioni ufficiali. TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu, Tufan; Karaman, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz

Sul terreno dello Stadio Olimpico si sono alternati ballerini, cantanti (tra cui Andrea Bocelli) e rappresentazioni delle nazioni partecipanti. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altri giornali

Scocca l’ora dell’esordio ad Euro 2020 per l’Italia di Roberto Mancini. Le probabili formazioni e le novità di mercato sui protagonisti in campo. L’Italia inizia contro la Turchia la sua campagna all’Europeo. (CalcioMercato.it)

E tra i due Campioni d’Italia si rinnova il legame. Entrambi giocano nell’Inter, entrambi dall’estate 2019, e tutti e due sono Campioni d’Italia. (Inter-News)

Gli Azzurri iniziano il proprio cammino contro i rossi come nel 2000, quando a decidere la sfida dell'11 giugno di 21 anni furono Antonioe Filippo, con la squadra allora allenata da Dinoche si fermò in finale, sul Golden Gol di DavidLanon ha mai vinto, nella sua storia, contro l'Italia, con 3 pareggi e 7 sconfitte nei precedenti, e ha perso tutte e 4 le partite di apertura nelle fase finali degli Europei. (Calciomercato.com)

Turchia-Italia 0-0 LIVE

Ecco le scelte del tecnico di Jesi, e del suo collega Senol Gunes per Italia-Turchia, che si giocherà allo stadio Olimpico alle ore 21. ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne (Inter-News)

Ecco le sue parole sul centrocampista dell’Inter, dopo lo 0-3 di ieri sera: «Barella ieri sera ha giocato un’altra partita da condottiero Stefano Borghi esalta la prova di Nicolò Barella in Turchia-Italia. (Inter-News)

Per l’occasione, dopo molti mesi senza tifosi, lo stadio ‘Olimpico’ potrà ospitare sugli spalti circa 16 mila spettatori, pari al 25% della capienza dell’impianto. La partita inoltre sarà disponibile in diretta per gli abbonati anche su Sky , che trasmetterà Turchia-Italia sui canali Sky Sport Uno (satellite e digitale terrestre), Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 del satellite). (RomaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr