Europei, Turchia-Italia: risultato, gol e commento

GianlucaDiMarzio.com INTERNO

Sono tornati i tifosi allo stadio, l'Europeo è iniziato: un percorso che finirà a Wembley tra un mese esatto, l'11 luglio.

All'Olimpico si gioca la gara inaugurale di Euro2020 tra Italia e Turchia. Euro 2020 parte da Roma, dallo Stadio Olimpico e dall'impegno dell'Italia contro la Turchia.

Le formazioni ufficiali. TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu, Tufan; Karaman, Calhanoglu, Yazici; Yilmaz

Sul terreno dello Stadio Olimpico si sono alternati ballerini, cantanti (tra cui Andrea Bocelli) e rappresentazioni delle nazioni partecipanti. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altri giornali

Il portale calcistico Transfermarkt ha stilato una classifica sui giocatori turchi in base al loro valore di mercato: al secondo posto di questa particolare graduatoria c'è Hakan Calhanoglu (35 mln €), trequartista del Milan che in questo periodo sta discutendo del rinnovo di contratto con i rossoneri (Milan News)

Italia Turchia formazioni, le scelte ufficiali su CalcioNapoli24. Europei 2021 - Formazioni ufficiali Italia Turchia. (CalcioNapoli24)

Per l’occasione, dopo molti mesi senza tifosi, lo stadio ‘Olimpico’ potrà ospitare sugli spalti circa 16 mila spettatori, pari al 25% della capienza dell’impianto. La partita inoltre sarà disponibile in diretta per gli abbonati anche su Sky , che trasmetterà Turchia-Italia sui canali Sky Sport Uno (satellite e digitale terrestre), Sky Sport Football e Sky Sport (canale 251 del satellite). (RomaNews)

La sua è una prova di grande intensità e acume tattico, come riconosce anche Stefano Borghi. Ecco le sue parole sul centrocampista dell’Inter, attraverso un video del suo canale YouTube. (Inter-News)

Ma con Barella anche lo spazio assume forme differenti, vista la sua straordinaria capacità di coprire diversi metri quadri di campo. Nicolò Barella è uno dei grandi protagonisti della vittoria dell’Italia contro la Turchia, nella gara di esordio di Euro2020. (Inter-News)

Gli Azzurri iniziano il proprio cammino contro i rossi come nel 2000, quando a decidere la sfida dell'11 giugno di 21 anni furono Antonioe Filippo, con la squadra allora allenata da Dinoche si fermò in finale, sul Golden Gol di DavidLanon ha mai vinto, nella sua storia, contro l'Italia, con 3 pareggi e 7 sconfitte nei precedenti, e ha perso tutte e 4 le partite di apertura nelle fase finali degli Europei. (Calciomercato.com)