Tim: Labriola, pronti a ultimo passo su rete, integrazione verticale anacronistica (RCO) - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

fon. (RADIOCOR) 22-06-22 11:19:21 (0239) 3 NNNN

Lo ha detto l'a.d.

L'integrazione verticale e' diventata anacronistica non solo per un tema regolatorio ma anche per un tema finanziario ed economico: il comparto dei servizi e' caratterizzato da dinamiche competitive incompatibili con i lunghi periodi di recupero degli investimenti infrastrutturali".

Tim: Labriola, pronti a ultimo passo su rete, integrazione verticale anacronistica (RCO). (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come procede l’attività del tavolo tecnico Odv-Tim-Wind Tre sulla rete Fttc? Appare prematuro esprimere un pronostico sul futuro dell’Organo di vigilanza. (CorCom)

Nel complesso si tratta, evidentemente, di un percorso senza precedenti in Europa, che potrebbe determinare un assetto regolamentare molto diverso dall’attuale” Mercoledì 22 giugno 2022 - 11:06. Tlc, Orlandi (Odv): rete unica snodo storico,anche per tutela mercato. (Agenzia askanews)

L’integrazione verticale delle Tlc è diventata anacronistica. È il punto chiave dell’intervento dell’Ad di Tim, Pietro Labriola, in occasione della relazione annuale dell’Organ di Vigilanza Tim. (CorCom)

L'Ad di TIM Pietro Labriola dal canto suo ha assicurato "siamo pronti a fare il passo conclusivo, direi decisivo, nel lungo percorso di trasformazione della governance della rete TIM: la separazione proprietaria dell'intera rete di accesso del Gruppo (NetCo), sulla base di un piano che verrà annunciato agli investitori il prossimo 7 luglio 2022". (ilmessaggero.it)

Lo ha sottolineato il ceo di Tim Pietro Labriola nel suo intervento alla Relazione Annuale dell'Organo di Vigilanza sulla Parita' di accesso alla rete di Tim. Bisogna garantire la sostenibilita' economica del settore". (Il Sole 24 ORE)

Mercoledì 22 giugno 2022 - 11:25. Tim, Labriola: integrazione verticale rete anacronistica. L’integrazione verticale delle Tlc è diventata anacronistica. (Agenzia askanews)