Il Signore degli Anelli: esiste un live action sovietico del 1991. E ora potete guardarlo [VIDEO]

Il Signore degli Anelli: esiste un live action sovietico del 1991. E ora potete guardarlo [VIDEO]
Best Movie CULTURA E SPETTACOLO

Di fatto, è forse il primo caso di un live action basato sul Signore degli Anelli, nello specifico sul primo libro della trilogia, La Compagnia dell’Anello.

Peter Jackson non è stato il primo a portare su schermo – nonostante qualche grosso rischio legato a Weinstein – Il Signore degli Anelli.

Tuttavia, nei giorni scorsi è rispuntata dal passato un’incredibile versione sovietica della storia, che in pochi giorni ha superato già il mezzo milione di visualizzazioni. (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altre testate

La pellicola sembra quasi una parodia pensata male e realizzata peggio di “Fantaghirò“, con alcuni personaggi che ricordano Kripstak e Petrektek di Zelig. (Justnerd.it)

Per la gioia dei fan della saga de Il Signori degli Anelli, è stato ritrovato un adattamento televisivo in lunga russa del celebre romanzo di J. Ora, grazie a The Guardian, è stata resa pubblica la notizia dell’esistenza di un particolare adattamento de Il Signore degli Anelli. (Cinefilos.it)

Se guardiamo alle produzioni televisive, Leningrad Television ha realizzato nel 1985 un adattamento molto libero del libro 'Lo Hobbit', inscenato grazie a un corpo di ballo e a un narratore Per molto tempo si è ritenuto che l'adattamento sovietico del romanzo 'Il Signore degli Anelli' fosse andato perduto. (QUOTIDIANO.NET)

Online Il Signore degli Anelli russo

Il Signore degli Anelli: la "mostruosa" versione sovietica riappare su Youtube e conquista i social (VIDEO) (Di lunedì 5 aprile 2021) Una versione de Il Signore degli Anelli, realizzata in Russia negli anni novanta, è recentemente riapparsa su Youtube conquistando i social. (Zazoom Blog)

Il film Khraniteli, basato su “La compagnia dell’anello”, era stato girato per la tv nel 1991 ed è l’unico adattamento della trilogia realizzato in Urss. A darne notizia è il Guardian. (L'HuffPost)

Il Signore degli Anelli – la versione televisiva russa. Non possiamo biasimarvi se non ne avevate mai sentito parlare. Questa versione de Il Signore degli Anelli include anche un personaggio che non vediamo nei film di Jackson: Tom Bombadil. (MangaForever.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr