Draghi in Libia: "Momento unico per ricostruire un'amicizia"

Draghi in Libia: Momento unico per ricostruire un'amicizia
AGI - Agenzia Italia INTERNO

"Abbiamo avuto contatti con l'Eni in questo senso", ha aggiunto il premier libico

Lo ha dichiarato il primo ministro libico, Abdul Hamid Mohamed Dbeibah.

Sono alcuni dei temi toccati dal presidente del consiglio, Mario Draghi, nel colloquio avuto oggi a Tripoli con il primo ministri libico, Abdelhamid Dabaiba.

Lo ha dichiarato il primo ministro libico.

Lo ha dichiarato il primo ministro libico, Abdul Hamid Mohamed Dbeibah, in conferenza stampa congiunta a Tripoli con il presidente del Consiglio, Mario Draghi. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta di affermazioni incredibili visto che non lontano dai luoghi in cui si è tenuto il vertice vi sono alcune delle prigioni nei quali - sono parole delle Nazioni Unite - avvengono «orrori indicibili». (Il Manifesto)

Draghi può giocare in Libia una partita nuova. DRAGHI IN LIBIA, VIDEO CONFERENZA STAMPA/ I temi: “il cessate fuoco resta essenziale”. Draghi ha scelto la Libia come prima visita ufficiale all’estero. (Il Sussidiario.net)

Giorgia Meloni ritiene che Draghi stia ripartendo "dal 2011 e da quanto lasciato dal centrodestra" in fatto di politiche del Mediterraneo. Il Movimento delle Sardine con Jasmine Cristallo attacca: "Le parole di Draghi sono in linea con Salvini" (La Repubblica)

Cosa è andato a fare Mario Draghi in Libia

Primo viaggio del premier Draghi in Libia. È durato poche ore il primo viaggio all’estero di Mario Draghi da presidente del consiglio. Il grafico è dall'inizio dell'epidemia ad oggi giorno per giorno.#COVID #COVID19italia #COVID19 pic. (Radio Popolare)

Critiche al premier sono arrivate anche da Sinistra Italiana: "Draghi esprime soddisfazione per il lavoro della Libia sui salvataggi? "In Libia i migranti vivono in condizioni inumane e atroci, come confermato da tutte le organizzazioni internazionali (Adnkronos)

"C'è un desiderio di cominciare, voglia di fare, di futuro e di ripartire in fretta", conclude Draghi Draghi esprime "soddisfazione per quel che la Libia fa per i salvataggi" in mare e aggiunge che "il problema non è solo geopolitico ma anche umanitario. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr