Mediobanca, Monge entra nel patto di consultazione (che torna al 10%)

Corriere della Sera ECONOMIA

Il patto di consultazione che riunisce alcuni soci di Mediobanca risale al 10 per cento.

La fotografia del patto di consultazione, oggi, porta la percentuale vincolata al 12,08 per cento.

L’assemblea del patto ha poi preso atto della disdetta dei Benetton che sarà efficace dal primo gennaio.

Complessivamente, così, la quota in mano al patto, che sarebbe scesa all’8,63% dal 10,73% con l’uscita dei Benetton, «si attesterà a circa il 10% del capitale sociale». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Continua a leggere. ASSE TRIESTE-MILANO. La scelta dei Benetton va letta in ottica friulana sponda Trieste, dove lo scontro tra l'asse Del Vecchio/Caltagirone e il resto del cda è entrato nel vivo Intanto Piazza Affari apprezza. (Yahoo Finanza)

Sono sei le operazioni segnalate in un internal dealing pubblicato oggi e realizzate tra il 28 e il 29 settembre Mediobanca, assist francese. (la Repubblica)

Lo scorso 11 settembre lo stesso Caltagirone insieme a Leonardo Del Vecchio, azionista di Generali con il 5%, aveva annunciato un patto di consultazione in vista del rinnovo del board la prossima primavera. (Milano Finanza)

(LaPresse) – Il consiglio di amministrazione di Mediaset ha deciso “all’unanimità di proporre all’assemblea degli azionisti la modifica della denominazione della Società in Mfe-MediaForEurope” e “l’introduzione di una struttura azionaria a doppia categoria”. (LaPresse)

Quando il 1° gennaio 2022 sarà efficace la disdetta di Ponzano Veneto, i movimenti in entrata e in uscita dovrebbero mantenere il nocciolo dei soci storici stabile oltre il 10%. I soci storici sono pronti a puntellare l'accordo di consultazione di Mediobanca (Milano Finanza)

Ieri l’assemblea del patto ha approvato all’unanimità il nuovo ingresso e l’arrotondamento della quota. Due giorni fa ha chiesto di eliminare la clausola statutaria che prevede la presenza di tre manager di Piazzetta Cuccia in consiglio e di aumentare il numero dei consiglieri indipendenti. (Corriere della Sera)