[Il discorso] Il Presidente e l’ultima chiamata a partiti ed istituzioni: “Ripartire dal 2 giugno e superare le divisioni. E’ l’unica strada per la salvezza”

Tiscali.it INTERNO

Zingaretti perchè “per la rinascita italiana c’è bisogno di concordia tra istituzioni, partiti, forze produttive, sociali e del lavoro.

Fratelli d’Italia vive la stessa divisione interna: Meloni dice “mai al governo con questi” e lavora per il voto e ancora prima per abbattere il governo.

Il nuovo patto sociale. Tutti, oggi, dovremmo quindi prima di tutto riflettere su “cosa vuole essere la Repubblica”. (Tiscali.it)

La notizia riportata su altre testate

Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio ai Prefetti d'Italia, in occasione della Festa della Repubblica. Messaggio alle Forze Armate. Il presidente della Repubblica ha indirizzato un messaggio anche alle Forze Armate. (QUOTIDIANO.NET)

Published on Jun 2, 2020. Davide Giacalone, ha commentato: Le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: Dividersi è inaccettabile. Chiede l’unità ma la destra va in piazza. (RTL 102.5)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Festa del 2 Giugno, no di Emanuele Fiano: le ragioni del deputato PD. Mattarella, dall’altare della Patria alle “Frecce”: il programma per il 2 Giugno. Il Presidente domani, si recherà alla tomba del milite ignoto, all’Altare della Patria per devolvere una corona di fiori. (BlogLive.it)

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. (Il Fatto Quotidiano)

Resistere al male, quale esso sia, da ovunque provenga, dalle viscere della natura come da una brutalità della Storia. Pochi accadimenti nella storia recente hanno segnato così nettamente un prima e un dopo. (Corriere della Sera)

Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella in occasione del "Concerto dedicato alle vittime del coronavirus" nel 74° anniversario della Festa Nazionale della Repubblica (Corriere TV)