Coronavirus, Mattarella: "Festa della Repubblica sia inizio della nostra ripartenza"

La Repubblica INTERNO

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha concluso il suo discorso alla Nazione in occasione del concerto al Quirinale per la Festa della Repubblica.

"La nascita della Repubblica, nel 1946, segnava anch'essa un nuovo inizio.

Published on Jun 1, 2020. "L'Italia in questa emergenza ha mostrato il suo volto migliore.

Quella sostanziale unità morale è stata vero il cemento che ha fatto nascere e tenere insieme la Repubblica - ha detto Mattarella -. (La Repubblica)

Su altri giornali

Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella in occasione del "Concerto dedicato alle vittime del coronavirus" nel 74° anniversario della Festa Nazionale della Repubblica (Corriere TV)

Il governo mette mano agli ammortizzatori sociali per garantire un sostegno al reddito dei lavoratori e dare più ossigeno alle aziende. Chiede l’unità ma la destra va in piazza. (RTL 102.5)

E ancora: "Qui nella casa comunale di Codogno oggi, come poche ore fa a Roma all'Altare della Patria, è presente l'Italia della solidarietà, della civiltà, del coraggio. Messaggio alle Forze Armate. Il presidente della Repubblica ha indirizzato un messaggio anche alle Forze Armate. (QUOTIDIANO.NET)

Mattarella poi tornerà a Roma per assistere ad un concerto che si terrà nel cortile dell’Istituto nazionale delle malattie infettive Spallanzani di Roma, “epicentro” della lotta al Covid nella Capitale. (BlogLive.it)

Ritrovare nel momento cruciale di passaggio dal «prima» al «dopo» il vero volto della Repubblica, cioè il perseguimento del bene come bene di tutti. Pochi accadimenti nella storia recente hanno segnato così nettamente un prima e un dopo. (Corriere della Sera)

La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)