Euro 2020, Amsterdam dà il via libera ad almeno 12mila spettatori allo stadio

TUTTO mercato WEB SPORT

Più un ottavo di finale, in programma il 26 giugno

Euro 2020, Amsterdam dà il via libera ad almeno 12mila spettatori allo stadio. vedi letture. C'è il via libera da Amsterdam per i tifosi in vista di Euro 2020.

Questo è l'accordo stipulato dalla Federcalcio (KNVB), il Ministero della Salute, del Welfare e dello Sport e il Comune di Amsterdam.

La "Johann Cruijff ArenA" potrà ospitare almeno 12mila spettatori per gli Europei, numero che potrà aumentare o diminuire a seconda degli sviluppi del coronavirus a giugno. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

Gravina: "Disponibilità del governo un ottimo risultato". vedi letture. "La disponibilità acquisita dal Governo italiano è un ottimo risultato che fa bene al Paese, non solo al calcio. Così il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che aggiunge: "In un momento tanto complesso, è stata comunque manifestata chiaramente la volontà di veder confermata la presenza italiana a questo grande evento, dando fiducia alla Figc. (TUTTO mercato WEB)

E' un segnale che rappresenta la giusta sintesi e la politica deve fare delle scelte. Quindi possiamo dire che qui si giocheranno le partite previste e con il pubblico presente" (GianlucaDiMarzio.com)

Ci è stato inviato un segnale in forte prospettiva sulla ripresa che noi trasferiremo prontamente alla Uefa", ha spiegato. Il presidente federale Gabriele Gravina è stato contattato dal ministro della Salute, Roberto Speranza, proprio sulla possibilità di aprire gli stadi per il campionato Europeo. (LiberoQuotidiano.it)

La Figc spera di poter ritrattare l’ultima uscita del Cts in merito alla possibilità di riaprire gli stadi in vista dell’Olimpico. “Eravamo sul mercato già a gennaio, quando non si poteva parlare di riaperture”, raccontano gli inventori di Mitiga a La Repubblica. (CIP)

Nel pomeriggio è arrivata la lettera del Ministro della Salute Roberto Speranza a Gabriele Gravina, presidente della FIGC. Ci è stato inviato un segnale in forte prospettiva sulla ripresa che noi trasferiremo prontamente alla UEFA” (ForzaRoma.info)

(LaPresse) – Sui vaccini “spero che il Governo si decida di liberarsi le mani e di andarseli a comprare. Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa dalla sede della Protezione civile di Marghera (LaPresse)