Al via Cannes con il primo red carpet, tornano star e glamour - Il Sole 24 ORE

Cannes (Francia), 18 mag.

Sul tappeto rosso ha sfilato anche Valeria Golino, presidente della giuria di "Un certain regard", precendendo la giuria della selezione ufficiale guidata dall'attore francese Vincent Lindon e con tra i membri l'attrice Noomi Rapace

Primo red carpet pieno di star per inaugurare il 75esimo Festival di Cannes che torna in grande stile.

(askanews) - Da Julianne Moore ed Eva Longoria, elegantissime in nero, a Forest Whitaker che ha ricevuto la Palma d'oro d'onore. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Roma, 18 mag. "Continueremo a lottare, perché non abbiamo altra scelta che combattere per la libertà" ha detto. (Tiscali Notizie)

Lo ha detto il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky nel collegamento con la cerimonia di apertura del Festival di Cannes, accolto da una ovazione. Nel suo intervento Zelensky ha citato capolavori della storia del cinema come “Il Grande Dittatore” e “Apocalypse Now”. (ilmattino.it)

e con gli arrivi delle prime star nella cittadina francese per partecipare al Festival, giunto alla sua 75° edizione. A partire da Julianne Moore con una collana di Bulgari "Tributo a Parigi" realizzata in platino, smeraldi e diamanti e caratterizzata dallo smeraldo centrale da 35,53 carati. (la Repubblica)

Ma intervenendo a sorpresa al Festival di Cannes, Volodymyr Zelensky ha deciso di cambiare registro, andando piuttosto sul tragico: «Amo l’odore del napalm al mattino», è la macabra frase con cui si presenta alla platea del Palais des Festivals et des Congrès. (Il Primato Nazionale)

Immagini: presidenza ucraina. (Unioneonline/v.l.) "Continueremo a lottare, perché non abbiamo altra scelta che combattere per la libertà". (L'Unione Sarda.it)

Vita e recitazione, attualità e desideri, finzione e realtà, guerra e glamour, intrattenimento e coscienza, politica e comunicazione, si intrecciano in questo intervento alla cerimonia. “Il mondo è scritto in una lingua incomprensibile e il cinema ci aiuta a tradurla” ha esordito Virginie Efira, l’attrice che ha condotto la serata. (BergamoNews.it)