Zverev annuncia di avere il diabete: «Voglio essere un modello per i bambini e le persone che sono già malate»

ilmessaggero.it SPORT

«Voglio dimostrare che si può arrivare molto lontano e che non ci sono limiti.

Così il numero 2 del ranking Atp, Alexander Zverev, ha annunciato di soffrire di diabete di tipo 1.

Voglio essere un modello per le persone che sono già malate e per i bambini che possono ancora evitare la malattia con la giusta prevenzione».

Il tennista Alexander Zverev annuncia di avere il diabete.

La scoperta. Zverev ha spiegato di aver scoperto di avere il diabete quando aveva quattro anni

(ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

di Redazione Sport. Il numero 2 del mondo Sacha Zverev: «Non lo sanno in molti, non volevo che gli avversari si sentissero più forti. Sono fortunato, faccio la vira che ho sempre voluto». Alexander Zverev (Afp). (Corriere della Sera)

Il tennista tedesco ha deciso di costituire una fondazione per aiutare i bambini malati: un grandissimo gesto che è stato subito apprezzato da tantissimi. Attraverso un messaggio apparso sui social Alexander Zverev ha rivelato al mondo intero di soffrire di diabete fin da bambino. (Tennis World Italia)

Recupero — Sascha Zverev sta seguendo questa parte di stagione da spettatore, mentre sta cercando di recuperare dal grave infortunio alla caviglia destra subito al Roland Garros mentre combatteva contro Rafa Nadal in semifinale (La Gazzetta dello Sport)

Oggi, la Fondazione Alexander Zverev ha ufficialmente preso vita, sostenendo i bambini con diabete di tipo 1 e aiutando le persone a prevenire il diabete di tipo 2 conducendo una vita sana e attiva. La nostra missione è fornire insulina e medicine salvavita ai bambini nei paesi in via di sviluppo ea coloro che ne hanno bisogno. (Sport Fanpage)

Voglio essere un esempio del fatto che si può fare molta strada nella vita pur soffrendo di questa malattia”, dichiara Zverev alla stampa del suo paese. Oltre a fornire insulina e altri farmaci vitali, la fondazione di Zverev sosterrà progetti per bambini e giovani colpiti dalla malattia. (LiveTennis.it)

Ora, molti anni dopo e con il successo alle spalle, mi sento abbastanza a mio agio per poter rendere pubblica questa iniziativa. Sono nella situazione privilegiata di condurre la vita che ho sempre voluto condurre. (IlNapolista)