Intesa Sanpaolo, al via Giornata sviluppo sostenibile. Messina: Pronti a fare la nostra parte

Il Messaggero ECONOMIA

All'indomani della sfida sul clima lanciata da BlackRock, socio della banca con il 5%, è Carlo Messina a svelare le prossime mosse di Intesa Sanpaolo ribadendo l'impegno a «non lasciare indietro nessuno».

Le duecategorie individuate da Intesa Sanpaolo si trovano oggi a svolgere un «ruolo fondamentale di sostegno alla famiglia», aggiunge Messina.

Intesa Sanpaolo è disponibile a «finanziare 50 miliardi e dimostrare che nel nostro Paese si torna a fare investimenti», ha detto Messina nel corso della presentazione dei risultati del 2019 per lo sviluppo sostenibile e inclusivo. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Alla base la convinzione, più volte espressa dal CEO Carlo Messina, che la crescita economica del Paese, e di conseguenza della sua principale Banca, passi attraverso la riduzione delle disuguaglianze e uno ‘sviluppo sostenibile e inclusivo’. (Il Friuli)

E’ questo il messaggio che Intesa Sanpaolo ha ribadito nel corso dell’incontro di rendicontazione dei risultati ottenuti dal gruppo in questo ambito, tra accesso al credito, filantropia, ambiente e cultura. (askanews)

“Non ci sono aziende nel mondo migliori delle aziende italiane”, ha aggiunto Messina, sottolineando che l’Italia è “un paese molto forte e indipendente da chi governa, solido e sostenibile”. Nel suo discorso introduttivo, l’Ad di Intesa Carlo Messina ha affermato che la banca è “pronta a fare la sua parte” per finanziare gran parte delle risorse previste dal piano verde europeo. (QuiFinanza)

Anche nella cultura, la Banca stabilisce un primato. Sono infatti 15 mila i giovani che negli anni hanno ottenuto finanziamenti da Intesa Sanpaolo per i propri studi universitari, destinati ad aumentare grazie al prestito senza garanzie ‘per Merito’ avviato a fine febbraio 2019. (Napoli Magazine)

Due nuovi progetti nella promozione dell’inclusione finanziaria da parte di Intesa Sanpaolo. I due nuovi progetti “L’impatto è donna: diamo fiducia e opportunità alle donne, vicine e lontane” e “Diritto alla pensione” sono prestiti ad alto impatto sociale finalizzati a consentire l’accesso al credito di soggetti sprovvisti dei requisiti previsti secondo i criteri convenzionali. (Bluerating.com)

Permettere loro di accedere al credito a condizioni di favore significa sostenere la collettività nel suo insieme, un valore imprescindibile per la nostra Banca". (Yahoo Finanza)