Case Green: tutti gli Obblighi di Ristrutturazione imposti dall'Unione Europea

iLMeteo.it ECONOMIA

Case Green: tutti gli Obblighi di Ristrutturazione imposti dall'Unione Europea; dettagli Direttiva Case Green Continua a far discutere la direttiva Case Green, dove l'. L’obiettivo è quello di rendere climaticamente neutra l’edilizia entro il 2050, con un giro di boa che impone consumi "serrati" entro il 2030. Per far sì che questi obiettivi vengano raggiunti, è stata introdotta una normativa per la(ossia F e G) entro la fine del 2030 per poi raggiungere la almeno la classe D entro il 2033. (iLMeteo.it)

Su altri media

Il mondo intero sta facendo una vera e propria corsa verso l’efficientamento energetico. Praticamente in ogni settore sta cercando di rendere la propria realtà la più green e sostenibile possibile. Ma non si tratta solo di scelte autonome nate dalla propria coscienza personale. (Grantennis Toscana)

Dunque, gli italiani sono sempre più interessati ad acquistare un immobile che sia meno energivoro, a testimonianza di una maggiore sensibilità verso i temi ambientali. Una ripresa del mercato che vede crescere l'attenzione nei confronti delle case più efficienti dal punto di vista energetico. (Tiscali Notizie)

Dopo lo stop alle auto a benzina e diesel dal 2035, un nuovo regolamento europeo fa discutere: il 14 marzo il Parlamento ha ap­provato la Direttiva case gre­en, ripercorrendo ancora una volta la strada della riduzione delle emissioni inquinanti, principio che, finché resta tale, trova tutti a favore, ma che nella sua applicazione concreta incontra sempre molte riserve. (IdeaWebTv)

(Rinnovabili.it) – Effettuare un intervento di riqualificazione energetica del proprio immobile portandolo dalla Classe G alla Classe A ne aumenta il valore del 40%. L’Osservatorio Rebuild 2023 conferma un aumento del valore degli immobili che hanno subito una riqualificazione energetica. (Rinnovabili)

I proprietari di immobili dovranno tagliare le emissioni dei propri edifici senza scelta, su questo non ci piove, in virtù dell'obbligo introdotto nella direttiva di dover eseguire lavori di riqualificazione dell'immobile per adeguarli ai nuovi standard europei. (Money.it)

La normativa sulle cosiddette case green, dopo l'approvazione da parte del Parlamento europeo, continua a far discutere sia per gli aspetti ambientali sia per i costi da affrontare per modificare gli immobili (chi è escluso dalle nuove regole: tutte le deroghe). (QuiFinanza)