Bersani: "Non mi candido. Ma davanti a questa destra trovo irragionevole la fatwa verso Conte"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Non abbandono la politica, nè la compagnia, darò una mano in altre forme.

Ho fatto 20 anni il parlamentare da ministro, da segretario e da deputato semplice.

Non seguirà dunque l'esempio di Berlusconi, il giaguaro che nel 2013 voleva smacchiare:. . "Tanti mi chiedono perché non mi ricandido quando lo fa Berlusconi a 86 anni.

"Se andiamo per incompatibilità e veti non abbiamo compreso nè la legge elettorale, nè quale destra abbiamo davanti"

Lo afferma Pierluigi Bersani, esponente di Articolo 1 ed ex segretario del Pd al Corriere della Sera. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Fu portavoce di Cossiga nel ’76, poi cinque legislature a raffica per un totale di 22 anni di fila in Parlamento, culminati anche con l’incarico di tesoriere del Pd. Non avrà “smacchiato il giaguaro”, ma anche Pierluigi Bersani dice addio al Parlamento. (Il Fatto Quotidiano)

La stessa decisione è stata presa dall’ex capogruppo dem al Senato ed ex tesoriere del Pd, Luigi Zanda. Lo ha detto Adriano Galliani, che, secondo quanto riporta La Repubblica, ha deciso di non ricandidarsi. (Calcio e Finanza)

Il primo nome, forse il più eclatante, è quello di Pierluigi Bersani. Da Bersani a Fassina. Il volto di Bersani non sarà l'unico a lasciare un vuoto nella scena politica di sinistra. (Tiscali Notizie)

E quindi, a chi gli chiede se è vero che non si ricandida alle politiche del 25 settembre, quelle in cui la sinistra si gioca il tutto per tutto, risponde: "Mica vado nel bosco. (la Repubblica)

Ho fatto 20 anni il parlamentare da ministro, da segretario e da deputato semplice. E ancora: «Tanti mi chiedono perché non mi ricandido quando lo fa Berlusconi a 86 anni. (Open)

“Tante persone mi stanno chiedendo il motivo…ma è normale come il tempo che passa. Ospite di In Onda su La7, Pierluigi Bersani ha colto l’occasione offerta dai messaggi arrivati in studio per parlare del suo futuro e della decisione di non ricandidarsi. (Il Fatto Quotidiano)