Freddo, 5 vittime in un mese “Ricoveri vietati ai clochard, in tanti senza vaccino”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Il 14 gennaio è toccato a un clochard 52enne romeno che dormiva sotto il cavalcavia tra via del Tintoretto e via Laurentina: è morto per ipotermia, congelato per il freddo.

Il freddo di questi giorni uccide chi vive per strada.

Nella mattina del 15 gennaio è stato trovato morto un 53enne polacco senza fissa dimora.

Era in un'area boschiva a San Carlo di Palidoro (Fiumicino) e sul corpo non c'erano segni di lesioni né di colluttazioni quindi è possibile che la causa della morte, anche in questo caso, si l'assideramento

(Repubblica Roma)

Su altri media

Sul corpo i carabinieri della stazione di Polidoro non hanno trovato lesioni sul corpo né segni di colluttazione. Sul posto sono intervenuti in questo caso i carabinieri della stazione Roma Eur (Fanpage.it)

Loretta Trassu, quella sera, era nello stabile e racconta quello che sentito e visto: "Ero a casa di mio padre, che è anziano e ha bisogno di assistenza. di irene famà, alberto giachino (Ag.Reporters). (La Stampa)

L’ondata di gelo e il lungo elenco di vittime. Il giaciglio di una delle vittime a Roma (LaPresse). Un altro clochard morto a causa del freddo tra Roma e provincia. Venerdì a Roma, il corpo senza vita di un clochard, un cittadino rumeno di 52 anni, è stato trovato in viale del Tintoretto, all’ incrocio con via Laurentina, sotto il cavalcavia pedonale. (Corriere Roma)

«Paul era una brava persona, non si meritava una fine così», dice commosso Marco Barra, titolare di una tabaccheria di corso Rosselli: ricorda così il clochard di origini romene che negli ultimi mesi dormiva sulla panchina di fronte al suo negozio. (Cronaca Qui)

Il corpo senza vita di un clochard è stato trovato in viale del Tintoretto, all’ incrocio con via Laurentina, sotto il cavalcavia pedonale . Il Campidoglio punta a creare luoghi per l’accoglienza piccoli e diffusi, Distribuiti 40 mila euro per l’ emergenza ad ogni municipio. (Corriere Roma)

A uccidere entrambi, nella notte, l'abbassamento delle temperature e la mancanza di un riparo e di un pasto caldo. Un altro senzatetto, un uomo di 52 anni di origini polacche, è stato trovato morto venerdì pomeriggio in un’area boschiva in località San Carlo a Polidoro, nel COmune di Fiumicino (RomaToday)