Ragazze, per noi non c’è la sedia, e forse ce ne saranno sempre meno

L'HuffPost ESTERI

Ma dobbiamo ammettere che vederlo così, con la chiarezza di un tutorial, fa comunque una certa impressione.

E se c’era – guadagnata a caro prezzo – , oggi o è sparita (nell’ecatombe dei posti di lavoro, delle attività, delle iniziative) o è occupata da qualcun altro.

Ma è maschio: il suo diritto a quella sedia non viene nemmeno messo in discussione, non è oggetto di capillari distinguo, di controversia, di dibattito. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

La Presidente @vonderleyen lasciata ai margini dell’incontro ufficiale mentre il posto d’onore è stato riservato a @eucopresident”. Lo scrive l’eurodeputata Pd, Alessandra Moretti, su twitter postando la foto dell’incontro con Erdogan (Il Dubbio)

“Mi auguro che si possa aprire un confronto con la Turchia sulla questione dell’immigrazione, della lotta al terrorismo, della sicurezza. Lo ha dichiarato il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, durante il punto stampa organizzato in Piazza di Monte Citorio. (LaPresse)

(LaPresse) – In quel momento “ero convinto che reagire, in qualunque modo, presentasse il rischio di mostrare una forma di paternalismo, forse è stato un errore da parte mia”. Milano, 8 apr. (LaPresse)

Milano, 8 apr. (LaPresse) – “Mi rammarico profondamente per l’immagine data e l’impressione di una forma di disprezzo nei confronti della presidente della Commissione europea” Ursula von der Leyen e “delle donne in generale”. (LaPresse)

Roma, 8 apr. Lo dice a Tg2 Post il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani (LaPresse)

Milano, 8 apr. (LaPresse)