Goodyear Dirigibile Blimp: dimensioni, peso e motori - Quattroruote.it

Quattroruote SPORT

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana).

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese).

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo!

(Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

Lungo 75 metri e assente dall'Italia da ben dieci anni, sabato 17 luglio il dirigibile ha sorvolato Milano per poi spostarsi sull'area del Parco di Monza domenica 18. Iconico e super riconoscibile, il dirigibile Goodyear Blimp è tornato a solcare i cieli di Monza e di Milano. (Monza Today)

“Un’icona impossibile da non riconoscere, quella di Goodyear, nata quasi per caso ad inizio Novecento quando l’azienda produttrice di pneumatici decise di diversificare. Se c’è un simbolo ‘fisico’ in grado di ricordare l’impegno nel mondo delle corse della casa costruttrice di pneumatici Goodyear, si parla del dirigibile ‘Blimp’. (FormulaPassion.it)

Ci si sente sospesi e sospinti dai venti, ma si gode di una meravigliosa sensazione di leggerezza e stabilità. Soltanto avvicinandosi si percepisce la sua effettiva grandeur (oltre 70 metri per migliaia di metri cubi di volume). (Corriere Milano)

L’unica vera incognita – calcolata prima del decollo, nessun problema a bordo – di un viaggio in dirigibile. Torna in Italia un mito dei cieli: ecco il dirigibile Blimp Goodyear. VIDIGULFO. (La Stampa)

Un "ritorno" in grande stile, che non è sfuggito agli occhi delle tante persone che, alzando il cielo, hanno visto il mezzo bianco e blu con l'inconfondibile scritta Goodyear in giallo. L'ultima volta che aveva solcato i cieli era stato dieci anni fa. (Prima Pavia)

Da lì, poi, proseguirà il suo viaggio che prevede il sorvolo - a tappe - di mezza Europa. Dall'aeroporto “Amedeo Duca D’Aosta” di Gorizia, questa mattina è partito un gigante dei cieli, il dirigibile Zeppelin Goodyear (Telefriuli)