Eutanasia legale, cannabis e giustizia: siamo liberisti, ma non libertari, talvolta neppure liberali

L'HuffPost INTERNO

E a proposito delle carceri, delle pene e della giustizia, come non sentire l’urgenza di una stagione di riforme radicali?

Quelli che pensano che la loro vita appartenga a Dio, al Dio che gli viene rappresentato dal loro catechismo, vivano secondo le loro credenze.

Siamo riusciti a essere liberisti ma non libertari, talvolta neppure liberali

La libertà individuale è un bene indisponibile: questo dice il referendum sull’eutanasia. (L'HuffPost)

Su altre testate

La piattaforma consente di firmare digitalmente il quesito referendario tramite pochi semplici passaggi. Il referendum sulla Cannabis non è dunque un via libera al consumo di cannabis ma, invece, serve innanzitutto a depenalizzare il consumo di cannabis, ma anche a sensibilizzare le istituzioni riguardo quella che è una tematica sempre più sentita dalla popolazione (Libero Pensiero)

Se infatti le 500mila firme necessarie erano un ostacolo notevole quando si dovevano raccogliere dal vivo, per esempio organizzando banchetti nelle piazze, adesso è possibile firmare in pochi click comodamente da casa. (Rolling Stone Italia)

Stampa. R. Dalla cannabis all’eutanasia, boom di firme per i referendum. Nessuno avrebbe scommesso sulla voglia di referendum, e peraltro su temi scomodi – la droga e il fine vita – che i partiti tendono a giocarsi ai dadi dei veti incrociati e delle campagne elettorali (Salernonotizie.it)

Condividi su. Referendum cannabis ed eutanasia: le posizioni dei partiti. Referendum cannabis e referendum eutanasia: procede a ritmo sostenuto la raccolta firme per entrambe le consultazioni, trainata dalla nuova possibilità di aderire con procedura online. (Termometro Politico)

Chi promuove il referendum cannabis? Vediamo qual è il quesito per il referendum cannabis e come firmare online. (La Gazzetta dello Sport)

Risultato: referendum spid, referendum tanto veloci da rischiare di uscire di strada Cannabis, piovono firme. In tre giorni trecentotrentamila firme pro referendum per la depenalizzazione (a certe condizioni) dell’uso della cannabis. (Blitz quotidiano)