Covid: CDM approva "Super green pass". No vax esclusi da ristoranti, cinema e stadi. Obbligo vaccinale per docenti e forze dell'ordine/Ecco tutte le misure

Imperiapost.it INTERNO

Fino al 15 gennaio, salvo proroghe, il “green pass rafforzato” sarà necessario per accedere a bar e ristoranti al chiuso, cinema, teatri, concerti, feste, discoteche e cerimonie pubbliche.

In caso di passaggio a zona arancione, chi ha il “green pass base” sarà soggetto a ulteriori limitazioni, che non riguarderanno i vaccinati

È questa la funzione del nuovo decreto approvato oggi dal Consiglio del Ministri per contrastare la pandemia che introduce il nuovo “Super green pass” o “green pass rafforzato”. (Imperiapost.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il Super Green Pass è una certificazione verde rinforzata che spetta solo ai vaccinati o ai guariti. Non ci sono cambiamenti neanche per quanto riguarda gli under 12 che continueranno a non avere l’obbligo vaccinale e non avranno bisogno del Green Pass (ondanews)

Super green pass: i luoghi vietati ai non vaccinati. Viene creato il super green pass: la certificazione Covid, cioè, viene riconosciuta solo ed esclusivamente ai vaccinati e ai guariti dal Covid da meno di 6 mesi. (QuiFinanza)

Il rafforzamento del green pass serve ad evitare chiusure e riduzioni di capienze", afferma ancora Il Super green pass, come stabilisce il decreto varato dal Consiglio dei ministri, è a disposizione di chi è vaccinato contro il covid o a chi è guarito dal coronavirus. (Adnkronos)

Se ai posti di lavori si potrà ancora accedere con il green pass ‘base’ – quello attualmente in vigore per tutti – per le attività ricreative – teatri, cinema, palestre, bar e ristoranti – sarà necessario la versione ‘super’, ovvero bisognerà essere vaccinati oppure guariti dal Covid. (Estense.com)

Nessun obbligo di green pass per gli under 12. Super Green Pass: ecco le novità dal 6 dicembre. (gazzettamatin.com)

Così su Facebook il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo In questo modo possiamo mettiamo in sicurezza la salute degli italiani e non fermiamo la ripartenza con nuove chiusure». (Corriere Fiorentino)