Dal 6 dicembre super green pass per vaccinati e guariti: stop a ristoranti e bar al chiuso e cinema per i no vax

Vivere Senigallia INTERNO

La mascherina resta non obbligatoria all'aperto in zona bianca e obbligatoria all'aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa

Ulteriori limitazioni in zona arancione saranno valide solo per chi non possiede il "green pass rafforzato".

Il super green pass si ottiene solo con vaccinazione o guarigione da Covid e sarà necessario per l'accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche. (Vivere Senigallia)

Ne parlano anche altri giornali

Sarà dato solo a vaccinati e guariti, che potranno accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre e stadi: l'accesso alle suddette strutture non sarà invece consentito a chi non è vaccinato, che non potrà neanche soggiornare in albergo. (Udinese Blog)

Gli ambiti di azione sono quattro: obbligo vaccinale, green pass, green pass rafforzato e controlli. Obbligo che riguarderà terza dose e richiamo. L'utilizzo del green pass viene esteso ad alberghi, al trasporto ferroviario e trasporto pubblico locale, agli spogliatoi di tutte le attività sportive anche all'aperto. (TorinoToday)

L'accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di « green pass rafforzato». Lo precisano fonti di governo dopo che il Cdm ha dato il via libera al decreto che introduce il super green pass tra le misure per contenere la quarta ondata dell'epidemia Covid. (La Gazzetta di Mantova)

Confermata, infine, la riduzione della validità del Green pass per i vaccinati, che scende da 12 a 9 mesi La stretta per i non vaccinati arriva anche in Italia con il super Green pass anche in Zona Bianca. (OssolaNews.it)

Per treni a lunga percorrenza e aerei resta ovviamente in vigore il green pass tradizionale, ottenibile anche coi tamponi. Per i trasporti viene esteso l'obbligo di green pass anche per accedere ai treni e bus regionali e interregionali. (NapoliToday)

Stadio. Super Green pass: sarà l'unico certificato valido per assistere agli eventi sportivi Ristoranti, bar, cinema, teatri. Super Green pass: sarà l'unico strumento d'accesso a ristoranti, bar, cinema e teatri. (il Giornale)