Rezza: 'No congestione reparti Covid, ma fare quarta dose'

Tiscali Notizie INTERNO

Il virus continua però a circolare ed è giusto fare un richiamo alla prudenza e alla responsabilità".

(Agenzia Vista) Roma, 12 agosto 2022 "Il tasso di occupazione di area medica e terapia intensiva è rispettivamente al 13% e al 3,2%, quindi non si assiste ad alcuna congestione delle strutture sanitarie.

Ministero Salute Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Così Gianni Rezza, direttore generale Prevenzione del ministero della Salute, nel video diffuso a commento dei dati del report settimanale sulla situazione epidemiologica. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Serve comunque prudenza”. “L’Rt mostra una tendenza alla discesa, mentre non si assiste a nessuna congestione delle strutture sanitarie. (Sardegna Reporter)

L’incidenza settimanale dei casi ogni 100mila abitanti da 553 scende a 365 mentre il numero dei decessi conteggiati in sette giorni da 847 scende a 797, pari a un meno 5,9%. L’incidenza settimanale di casi ogni 100mila abitanti più alta a ieri si rileva invece in Abruzzo (667.2 casi), Veneto (520.3), Umbria (491.8), Marche (490.8) e Calabria (488). (La Stampa)

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 13,0% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 11 agosto) vs 15,2% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 04 agosto). (La Provincia di Cremona e Crema)

È quanto emerge dall'ultimo monitoraggio settimanale della Cabina di Regia sulla situazione pandemica in Italia. (Fanpage.it)

«Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in calo al 3,2% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 11 agosto) contro 3,6% (rilevazione al 4 agosto). Lo sottolinea il report Covid-19 con i i dati principali del monitoraggio della Cabina di regia dell'Istituto superiore di sanità (Iss)-ministero della Salute (leggo.it)

SCREENING - "La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è stabile rispetto alla settimana precedente (13% contro 12%). "Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in calo al 3,2% (rilevazione giornaliera ministero della Salute all'11 agosto) contro 3,6% (rilevazione al 4 agosto). (Adnkronos)