Paragone vuole imbarcare CasaPound in Italexit ma succede un putiferio

Fanpage.it INTERNO

Paragone vuole imbarcare CasaPound in Italexit ma succede un putiferio: “O noi o i neofascisti” “Mai in lista con i neofascisti”.

Capolista di Italexit sarebbe Carlotta Chiaraluce, esponente di Ostia del movimento di estrema destra, a fare da ponte ci sarebbe il senatore di Fiumicino William De Vecchis.

Italexit di Paragone perde gli ex grillini di Alternativa ma guadagna come alleati quelli di CasaPound?

L'ex portavoce, vicepresidente e frontman elettorale di CasaPound Simone Di Stefano intanto è uscito dal movimento per fondare "Alternativa per l'Italia" con Mario Adinolfi

ma chi sono questi esponenti di estrema destra nelle liste di Italexit?

(Fanpage.it)

Su altre fonti

Le richieste a Mattarella sono di rimettere le firme a 350-375 “come la volta scorsa” oppure riconoscere le componenti o i gruppi nuovi nati in questa legislatura e presenti nel gruppo misto di Camera e Senato. (Sky Tg24 )

Ma l’accordo tra Italexit e i fuoriusciti dal Movimento 5 stelle è durato appena 48 ore. Tanto che lo stesso Paragone aveva definito il passaggio pre-elettorale “come la scalata dell’Everest in infradito“. (Il Fatto Quotidiano)

- ROMA, 05 AGO - "Il quadro di possibile accordo elettorale fra Alternativa e Italexit è sciolto. È quanto si legge in una nota di Alternativa (l'Adige)

Paragone, Italexit, ha pensato che l'Italia sta virando a destra, che potessero dargli una mano e ha dunque pensato di fare un accordo con Casa Pound con idee completamente diverse dalle nostre", spiega Crucioli "Il quadro di possibile accordo elettorale fra Alternativa e Italexit è sciolto. (Primocanale)

Laddove c’era un consenso di fondo su una serie di importanti nomi da presentare come candidati, nella composizione in dettaglio delle liste presentata da Italexit abbiamo riscontrato la presenza – anche in ruoli di capolista - di candidati organici a formazioni di ispirazione neofascista”. (Adnkronos)

06 agosto 2022 a. a. a. Contr'ordine compagni: il patto fra Alternativa e Italexit in vista delle Politiche del 25 settembre 2022, durato meno di 48 ore, è sciolto. Non si è fatta attendere la replica di Paragone: "Italexit per l’Italia ha deciso di non formare una lista unica con Alternativa alle prossime elezioni politiche. (Liberoquotidiano.it)