Scuola, assunzioni straordinarie per Covid: 50mila Docenti e ATA

Ti Consiglio... un lavoro INTERNO

RECLUTAMENTO PERSONALE COVID. Le assunzioni straordinarie nella Scuola autorizzate per il prossimo anno scolastico saranno effettuate dai dirigenti degli Uffici Scolastici Regionali (USR), scorrendo le graduatorie d’Istituto.

Il decreto rilancio autorizza nella Scuola assunzioni straordinarie per Covid nel personale docente e ATA.

SCUOLA ASSUNZIONI DOCENTI E ATA PER COVID. La legge di conversione del dl rilancio, infatti, ha introdotto delle novità per la Scuola nel provvedimento legislativo, tra cui nuove assunzioni di Insegnati, Amministrativi, Tecnici e Ausiliari per l’a. (Ti Consiglio... un lavoro)

Ne parlano anche altre testate

Servizio nelle scuole paritarie considerato requisito d'inserimento. Condividi Facebook Twitter La domanda d’inserimento in graduatoria era rigettata sull’assunto che l'attività lavorativa, prestata in qualità di personale ATA presso la scuola paritaria, non è considerata, dal Ministero, quale valido requisito d’accesso alle graduatorie permanenti ATA 24 mesi. (StabiaChannel.it)

“Si tratta di un altro tassello importante perché le bambine e i bambini sono quelli che più hanno sofferto il periodo di chiusura. Stiamo riservando particolare attenzione affinché sia il rientro sereno e in sicurezza”, ha spiegato la ministra Lucia Azzolina. (Wired.it)

Il Governo ha detto che vuole assumerne un numero indefinito, ma si parla con insistenza di non più di 10 mila posti aggiuntivi. Il personale Ata è parte integrante e dell’ingranaggio della macchina Scuola. (Orizzonte Scuola)

Come scegliere le sedi entro il 3 agosto [GUIDA]. Provvisorie per ogni provincia. E definitive. Graduatorie ATA 24 mesi. Nelle graduatorie 24 mesi ATA può inserirsi il personale con 24 mesi di servizio alle spalle, ovvero 23 mesi e 16 giorni, anche non continuativi, presso scuole statali. (Orizzonte Scuola)

2020/21, sono emerse delle importani novità e modifiche alla fruizione del Bonus Merito, nell’articolo vediamo quali sono le novità emerse per il prossimo anno scolastico. (Miur Istruzione)

D’altronde la stessa Inail ritiene che gli insegnanti a 58 anni sono da considerarsi soggetti ad alto rischio. La soluzione, quindi, esiste: approvare delle leggi che consentano, come per le forze armate e di polizia, di poter andare in pensione a 58 anni. (Oggi Scuola)