Contagi nella comunità indiana: 87 positivi trovati a Bella Farnia. Non si esclude la zona rossa

LatinaToday INTERNO

Intanto si è stabilito di spostare tutti i cittadini indiani trovati positivi al covid all'interno di due strutture temporanee messe a disposizione dal Comune di Sabaudia

Non si esclude di adottare misure restrittive in questa zona di Sabaudia, sul modello di una micro zona rossa, per monitorare la comunità e controllare il rispetto effettivo delle quarantene.

Sono oltre 550 i tamponi effettuati alla comunità indiana nella giornata di screening organizzata ieri, 29 aprile, nella frazione di Bella Farnia a Sabaudia. (LatinaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra i cittadini più a rischio - conferma - ci sono quelli rientrati da pochi giorni dall’India» Istituita la zona rossa in località di Bella Farnia, si temono ora conseguenze anche per il comune di Sabaudia. (Corriere della Sera)

(mi-lorenteggio.com) Trezzano sul Naviglio, 2 maggio 2021 – Nella tarda serata di ieri, intorno alle ore 21.40, in via Gramsci, all’altezza dell’incrocio con via Greppi, un donna di 37 anni e un uomo di 36 anni sono stati soccorsi e trasportati in codice giallo, una all’Humanitas di Rozzano e l’altro al San Carlo di Milano, per le ferite riportate dopo un incidente con il monopattino. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ieri su 550 tamponi effettuati sono state riscontrate 87 positività E' quanto apprende l'Adnkronos Salute. (Adnkronos)

Si tratta però di una "micro" zona rossa limitata alla sola frazione di Bella Farnia, nel comune di Sabaudia, dove risiede una vasta comunità di cittadini indiani che proprio ieri è stata sottoposta ad uno screening sanitario organizzato dalla Asl. (LatinaToday)

A parlare è il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, in merito agli arrivi dall’India. (Inews24)

Al momento una donna risulta essere stata trasferita al pronto soccorso in condizioni non gravi ma con problemi ad una spalla La prima ipotesi è che a causare il sinistro possa essere stata una mancata precedenza. (latinaoggi.eu)