Green pass a più velocità, ecco l’ipotesi del governo: «Obblighi diversi a seconda dei colori delle Regioni»

Open INTERNO

Secondo quanto riferito all’Ansa dal sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, il governo starebbe pensando «a una modulazione e gradualità a seconda del quadro della Regione: si possono cioè prevedere intensificazioni dell’utilizzo del Green pass a seconda della situazione».

Ma il governo Draghi, su indicazione del Cts, potrebbe estenderne l’utilizzo anche a bar, ristoranti, mezzi pubblici, supermercati, cinema, eventi. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

"Avremmo ritenuto più opportuno - dichiara l'assessore Nieddu - mantenere le soglie di occupazione già previste, al 30% per le terapie intensive e al 40% per l’area medica Per il cambio di classificazione ipotizzate le soglie del 15% d’occupazione nelle terapie intensive e il 20% nelle degenze ordinarie, con la possibilità di introdurre elementi di flessibilità per le Regioni più piccole. (Olbia.it)

Sarebbe questa l’ipotesi alla quale si sta lavorando per rivedere i parametri del monitoraggio con il quale vengono attribuite le fasce di colore alle regioni. La media nazionale di occupazione dei posti letto, sia in terapia intensiva che nelle aree mediche, è al 2%. (Giornale del Cilento)

Intanto la Francia registra 18mila nuovi casi nelle ultime 24 ore, il 150% in più nel giro di una settimana Utilizzare il green pass come un salvacondotto per scongiurare chiusure al di fuori della zona bianca. (Notizie - MSN Italia)

Le modifiche ai parametri per stabilire i colori delle Regioni potrebbero già arrivare questa settimana. Da trovare invece la quadra sulle soglie che faranno scattare le aree bianche, gialle, arancioni e rosse. (Virgilio Notizie)

Sarebbe questa l’ipotesi alla quale si sta lavorando per rivedere i parametri del monitoraggio con il quale vengono attribuite le fasce di colore alle regioni. La media nazionale di occupazione dei posti letto, sia in terapia intensiva che nelle aree mediche, è al 2%. (SeiTV)

Covid-19, nuovi parametri per l’attribuzione dei colori delle Regioni: il contenuto del prossimo Decreto. Stando alle ultime indiscrezioni, riporta la redazione di TgCom24, all’interno del Decreto di prossima pubblicazione da parte del Governo saranno contenuti nuovi parametri per individuare i diversi colori delle Regioni. (Yeslife)