Green pass a più velocità, ecco l’ipotesi del governo: «Obblighi diversi a seconda dei colori delle Regioni»

Green pass a più velocità, ecco l’ipotesi del governo: «Obblighi diversi a seconda dei colori delle Regioni»
Open INTERNO

Secondo quanto riferito all’Ansa dal sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, il governo starebbe pensando «a una modulazione e gradualità a seconda del quadro della Regione: si possono cioè prevedere intensificazioni dell’utilizzo del Green pass a seconda della situazione».

Ma il governo Draghi, su indicazione del Cts, potrebbe estenderne l’utilizzo anche a bar, ristoranti, mezzi pubblici, supermercati, cinema, eventi. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Non è detto, però, che verrà inserito come per il personale sanitario.Entra nel vivo anche la discussione per cambiare i parametri che decidono i colori delle Regioni. La settimana che inizia oggi potrebbe dare indicazioni molto importanti in merito alla gestione dell'emergenza Covid in Italia nei prossimi mesi. (MolfettaViva)

Attese novità nei prossimi giorni riguardo il nuovo Decreto Covid e l'utilizzo del Green pass, misure che probabilmente entreranno in vigore dal 26 luglio Si profila inoltre l'ipotesi di una serie di Green Pass per agosto e uno per settembre, più restrittivo. (CityNow)

Nel frattempo prosegue la campagna vaccinale e avanzano le ipotesi su quelli che saranno i parametri per una eventuale divisione a colori delle Regioni italiane. Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/covid-19-coronavirus-quarantena-5070658/. (atuttonotizie)

Green pass, obbligo vaccinale e colori regioni: cosa può cambiare? Le ipotesi

Si andrà in zona gialla se l’occupazione delle terapie intensive è superiore al 5% dei posti letto a disposizione e se quella dei reparti ordinari supera il 10%. (La Trexenta Online)

Per il cambio di classificazione ipotizzate le soglie del 15% d’occupazione nelle terapie intensive e il 20% nelle degenze ordinarie, con la possibilità di introdurre elementi di flessibilità per le Regioni più piccole. (Cagliaripad)

Per chi accederà senza green pass, invece, sarebbero in arrivo multe salate. Zona gialla: ecco le regioni che rischiano di più. Si discuterà anche se prorogare o meno lo stato di emergenza (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr