Super Green Pass, cambia tutto dal 6 dicembre: ecco le nuove restrizioni per i non vaccinati e anche quelle per i vaccinati [ELENCO]

Stretto web INTERNO

Il nuovo decreto, però, introduce restrizioni anche per i vaccinati, con la consapevolezza che buona parte del contagio si sta verificando proprio tra i vaccinati.

Con il nuovo Super Green Pass, le restrizioni per i non vaccinati non cambiano molto rispetto ad oggi.

Attività per cui già oggi c’era l’obbligo del Green Pass.

I non vaccinati non potranno entrare neanche con tampone negativo;. , per tutto il periodo delle festività natalizie, il “Super Green Pass” sarà in vigore anche in zona bianca, quindi indiscriminatamente in tutt’Italia a prescindere dalla fascia di rischio delle Regioni. (Stretto web)

Ne parlano anche altri media

Cambia anche la validità del Green pass, che passerà da 12 a 9 mesi. Alla stretta per i non vaccinati o guariti, corrisponderà un più generale irrigidimento dei controlli sul Green pass. (Virgilio Notizie)

L’obbligo vaccinale verrà previsto anche per le forze dell’ordine – l’intero comparto della sicurezza – e il personale scolastico. Il Super green pass verrà adottato in Italia anche in zona bianca e avrà una durata di 9 mesi. (Mantovauno.it)

Inoltre, ulteriori limitazioni della zona arancione saranno valide solo per chi non possiede il “green pass rafforzato” Al contrario, l’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di “green pass rafforzato”. (L'HuffPost)

Il governo avrebbe deciso di accorciare la validità del Green Pass dopo il vaccino, attualmente fissata a 12 mesi, a 9 mesi. Al momento la validità del Green Pass ottenibile con il vaccino è di 12 mesi. (Fanpage)

Ok cabina di regia: non vaccinati esclusi da tutto tranne che dal lavoro - Per i non vaccinati o guariti dal Covid sarà interdetto l accesso a tutte le attività per le quali è oggi chiesto l accesso con il Green pass (La Pressa)

Così il presidente del Consiglio Mario Draghi al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il Super green pass (LaPresse) – “Siamo in linea e raggiungeremo i nostri 51 obiettivi. (LaPresse)