Superlega Juve: possono chiedere danni milionari all'Uefa. Cosa succede

Superlega Juve: possono chiedere danni milionari all'Uefa. Cosa succede
Juventus News 24 SPORT

Andando contro il parere preliminare dello stesso Tribunale, infatti, verrebbero valutati i danni e decreterebbero un risarcimento che l’Uefa dovrebbe saldare alle tre società

Non è vero che i tre club non possono essere sanzionati secondo il quotidiano torinese, ma questa decisione potrebbe avere delle conseguenze per l’Uefa.

Cosa succede dopo l’indagine disciplinare aperta. Cadena Ser ha svelato che il Ministero della Giustizia svizzero ha notificato a Uefa e Fifa un’ordinanza a non sanzionare Juve, Barcellona, Real Madrid per far parte ancora del progetto Superlega. (Juventus News 24)

La notizia riportata su altre testate

Caos Superlega, la UEFA rischia il risarcimento del danno se esclude Juve, Barça e Real. (TUTTO mercato WEB)

Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, c’è una Nel mezzo gli organi decisori, come la Corte di giustizia UE e il Tribunale Commerciale di Madrid, che ha notificato e Uefa e Fifa il divieto di irrogare punizioni contro i club scissionisti. (ilBianconero)

Una battaglia senza tregua e in ogni dove, nella quale l'UEFA potrebbe tirare fuori il cavillo per raggiungere comunque l'obiettivo prefissatosi, ovvero non far partecipare Juventus, Real Madrid e Barcellona alla prossima Champions League. (Sport Fanpage)

Tmw - Esclusione Juve dalla Champions: notifica della Giustizia svizzera cambia lo scenario

Chissà che il tempo guadagnato sulla Superlega non si riveli come tempo guadagnato da Andrea Agnelli, presidente dalle sette vite Vendesi Ronaldo disperatamente: proposto al PSG, ecco da cosa dipende. (TUTTO mercato WEB)

Quando si chiuderà il procedimento disciplinare in corso, la sanzione decisa dall’UEFA sarà sicuramente impugnata dai tre club davanti al Tas di Losanna, ma anche davanti allo stesso tribunale mercantile di Madrid, che a quel punto secondo il quotidiano torinese, data la prevedibile richiesta di risarcimento pecuniario dei tre club, potrebbe comminare una multa anche abbastanza pesante alla UEFA. (Tutto Napoli)

Stavolta Florentino Perez ha giocato bene le proprie carte politiche, e i tempi di notifica sono arrivati giusto prima che venisse erogata una sanzione, vincendo la sfida dell’orologio. Secondo alcuni la data limite sarebbe il 2 agosto, giorno di sorteggio della Conference League, ma in verità non c’è certezza (Tutto Napoli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr