Tragedia in Israele, le immagini della calca e della fuga VIDEO

Gazzetta del Sud ESTERI

A scatenare la tragedia una fuga di massa dovuta, secondo prime ricostruzioni, al crollo di una gradinata

È di almeno 44 morti il bilancio dell'incidente avvenuto durante le celebrazioni della ricorrenza ebraica Lag B'Omer, al Monte Meron, nel nord di Israele.

Circa 150, secondo i servizi di soccorso israeliani, le persone finite in ospedale.

(Gazzetta del Sud)

Su altre testate

L'assenza di vie di fuga e di un piano di sicurezza sono ora al centro di una inchiesta. (PRIMAPRESS) - GALILEA (ISRAELE) - Il governo israeliano proclama una domenica di lutto nazionale per le 45 vittime e gli oltre 150 feriti rimasti coinvolti nel crollo di una tribuna durante il raduno ebraico sul Monte Meron. (PrimaPress)

“La. tragedia del Monte Meron è una delle più pesanti tragedie che lo. Stato di Israele abbia mai visto”, ha commentato Netanyahu. “Ci sono state scene strazianti: persone schiacciate a morte,. compresi i bambini”, ha aggiunto il premier che ha detto che. (askanews)

(red - 30 apr). ( 9Colonne - citare la fonte) Il Lag Ba'omer è uno degli eventi più affollati in Israele, arrivando a raccogliere anche mezzo milione di persone. (9 colonne)

In effetti c’era meno gente rispetto agli anni scorsi, ma sul monte Meron ieri sera c’erano quasi 100 mila persone. Il monte Meron è il luogo della tomba del Rabbi Shimon Bar Yochai, riconosciuto come l’autore di uno dei libri fondamentali della Kabbalah: lo Zohar. (Famiglia Cristiana)

Il bilancio provvisiorio è pesantissimo: 44 morti e 150 feriti. Per cause ancora poco chiare, durante una cerimonia religiosa di rito ortodosso, stanotte sul Monte Meran c’è stato un massacro. (ZON.it)

Il disastro rischia di avere ripercussioni politiche e di complicare ulteriormente il tentativo di Netanyahu di formare il nuovo governo. Da parte sua Benyamin Netanyahu difende la polizia. (Il Manifesto)