Padova, addio a Strazzabosco: restaurò le statue del Prato

Il Mattino di Padova SALUTE

Su tutti il Campidoglio d’oro per la scultura nel 1978.

Parte di una famiglia di artisti, è stato uno scultore conosciuto in tutto il mondo, capace di vincere premi e segnalazioni.

Ma anche una persona che ha dato molto a Padova: formando intere generazioni di studenti come insegnante all’istituto Selvatico ma anche con il restauro, negli anni’ 60, delle statue di Prato della Valle.

Scultore e restauratore, se ne va un altro pilastro dell’arte padovana: Gianni Strazzabosco è morto domenica 21 febbraio all’età di 85 anni, dopo aver lottato per molti anni contro la malattia. (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

Nella mattinata di sabato 20 febbraio Azienda Zero ha emesso il bollettino con il primo aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto. In totale, dall’inizio dell’emergenza, un anno fa, sono 9.712 le persone decedute in Veneto e 326. (PadovaOggi)

(Davide D’Attino) (Corriere della Sera)

In particolare a potenziare il suo sistema di sicurezza è ora l’ospedale Sant’Antonio di via Facciolati, passato sotto la direzione dell’Azienda Ospedaliera. «Abbiamo lavorato molto, anche con il questore, per concordare insieme un sistema di sorveglianza. (Il Mattino di Padova)

Un anno di Covid, mascherine in regalo con il mattino: parla un lettore Bene la risposta dei lettori e grande il lavoro degli edicolanti, silenziose sentinelle del territorio anche nei mesi più cupi della pandemia. (Il Mattino di Padova)

Suo papà quando è stato male? Era praticamente guarita quando l'ha fatto». (Il Gazzettino)

Dopo una staffilata da seconda linea di Gomiero, coach De Felip decide comunque di intervenire (10-6). Alia Aduna Padova: Volpin, Avanzo e Miecchi 6, Rampazzo 2, Celegato e Asquini 1, Grandis, Boscolo, Tonina e Tiozzo 0, Varagnolo NE; liberi: Cavalera e Azzolin (PadovaOggi)