Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: le iniziative a Rho

MI-LORENTEGGIO.COM. INTERNO

Fermiamo insieme la violenza contro le donne” promossa dal Centro Antiviolenza HARA ricomincio da me, punto di riferimento per le donne vittime di maltrattamento nell’area territoriale Rhodense e Garbagnatese

Un esempio è la partecipazione dei giovani del Mast e delle scuole nell’iniziativa del Centro Antiviolenza HARA”.

(mi-lorenteggio.com) Rho, 23 novembre 2021 – In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne prevista il 25 novembre, l’Amministrazione comunale propone mostre e attività per sensibilizzare la comunità su questo tema che ha colpito e colpisce ancora anche la nostra città. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altre testate

IED ha avviato già da tempo un percorso di impegno per la tutela di genere e contro ogni forma di violenza Su ciascuna panchina IED installata nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e dell’Accademia Aldo Galli a Como è presente una targa con il claim “DICIAMO NO ALLA VIOLENZA. (Sardegna Reporter)

Monastir, 24 novembre 2021 – Una panchina rossa per sostenere tutte le donne vittime di violenza. L’iniziativa, promossa da Conad Nord Ovest, rappresenta un importante tassello dell’impegno sociale di Conad. (Sardegna Reporter)

A seguire sono previsti gli interventi dell’assessora alle Politiche Sociali, Carmen Coppola, sul tema “Le politiche di contrasto alla violenza di genere”, della stessa assessora Coppola e dell’ex delegata alle Pari Opportunità, Patrizia Callaro, sul tema “La continuità delle politiche a favore delle donne”, della coordinatrice del Centro di accoglienza per donne maltrattate “Viola” e del Centro antiviolenza “Pro. (Ottopagine)

Lo ha detto il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo in Consiglio regionale in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre. (Valseriana News)

Chiara Braga (capogruppo PD Commissione Parlamentare Ecomafie), Angelo Orsenigo (Consigliere Regionale PD, Componente della Commissione Antimafia del Consiglio Regionale della Lombardia), Benedetto Madonia (Presidente del Centro Studi contro le mafie – Progetto San Francesco), Giampiero Rossi (Giornalista del Corriere della Sera) e Mariangela Vitale (Consigliera PD Comune di Lomazzo) (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’iniziativa servirà a sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità non più rinviabile, visti i tragici numeri sui femminicidi, di una maggiore tutela delle donne e dei minori coinvolti non solo attraverso magistratura, forze dell’ordine, servizi ma anche attraverso le comunità di riferimento, siano esse di vita, di lavoro, di studio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)