Germania a rischio Lockdown, terapie intensive al collasso

La mia città NEWS ESTERI

Ha poi spiegato il motivo che porterebbero all’eventuale scelta, “Il numero crescente dei posti occupati nelle terapie intensive parlano un linguaggio chiaro: ora abbiamo bisogno di un’incidenza di contagio che rimanga stabilmente sotto i 100”.

Angela Merkel vuole convincere i Länder a fare quello che aveva già chiesto per Pasqua, salvo poi scegliere la retromarcia.

La portavoce ha inoltre portato alla luce un dato proveniente dalla relazione del Ministro della Salute tedesco, secondo il quale c’è un aumento giornaliero di terapie intensive del 5%. (La mia città NEWS)

Ne parlano anche altri giornali

La cancelliera si è detta infatti favorevole a un inasprimento delle restrizioni di breve durata, ma applicato uniformemente a livello nazionale. Nonostante l’appoggio di Angela Merkel, tuttavia, il governo federale ha respinto la proposta di Armin Laschet di anticipare il vertice del 12 aprile, poiché non è stata raggiunta una maggioranza in tal senso. (il Mitte)

La decisione è arrivata nella tarda serata di ieri dalla ministra della Sanità Carolina Darias, alla fine della riunione con le regioni ancora divise sulle nuove disposizioni. Coronavirus, anche in Spagna stop ad Astrazeneca sotto i 60 anni: ipotesi di un vaccino diverso per il richiamo. (Zazoom Blog)

"Ogni appello a favore di un breve, coerente lockdown è corretto. Le nuove infezioni da Coronavirus registrate in Germania nelle ultime 24 ore sono state 20.407, i decessi 306. (Adnkronos)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Silvio Berlusconi, nuovo ricovero al San Raffaele: lo stato di salute. Covid, Germania valuta nuovo lockdown: i dati. Da Berlino, pare che la convinzione del governo tedesco sia chiara: istituire un nuovo lockdown breve A rivelarlo la portavoce Demmer, secondo cui la volontà della Cancelliera Angela Merkel sarebbe quella di proporre un blocco generale. (Inews24)

In conclusione del comunicato, il governo etiope ha fatto sapere di attendersi "che il processo venga ripreso la terza settimana di aprile" su richiesta "dell'attuale presidente dell'Ua" Shoukry ha spiegato la volontà di coinvolgere le organizzazioni internazionali perchè la questione "non pregiudica solo Egitto e Sudan, ma anche la pace e la sicurezza internazionali". (Yahoo Notizie)

I casi attivi sono circa 218.600, mentre sono circa 2.614.500 le persone guarite Sarebbe importante adottare un approccio federale comune”, ha dichiarato il vice portavoce dell’esecutivo, Ulrike Demmer, facendo riferimento all’alto numero di pazienti ricoverati nelle unità di terapia intensiva in Germania (Reportage online)