Roland Garros, L’Equipe celebra Lorenzo Musetti: “Sono tutte prime volte”

Ubi Tennis SPORT

E dei tre, due, Musetti e Sinner, sono giovanissimi, addirittura diciannovenni, teenager.

Roger Federer – Roland Garros 2021 (via Twitter, @rolandgarros). Davvero comunque Roger non finisce mai di stupire.

Il terzo, Berrettini ha 25 anni e da due anni è un top 10.

Interpellato su Musetti, Sinner ha ripetuto cose già dette tante volte: “Lorenzo è un giocatore incredibile, ha molte opzioni con la palla

Roba che se qualcuno me lo avesse detto due anni fa gli avrei dato del pazzo. (Ubi Tennis)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’è una "generazione d’oro del tennis italiano", come l’ha definita anche un articolo del New York Times alla vigilia del terzo turno del Roland Garros, con cinque italiani impegnati. Gli azzurri stanno stupendo, anche se non al livello della ceca Barbora. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chi vince tra Musetti e Djokovic affronterà Berrettini o Federer ai quarti di finale. L’attuale numero uno al mondo ha vinto una volta il Roland Garros, nel 2016, e ha perso quattro volte in finale. (La Gazzetta dello Sport)

Con l’ennesima soluzione costruita ad hoc, al secondo setpoint a disposizione il set è suo per 7-5. Ben piantata con i piedi e sempre in spinta, “Nastia” le offre palle molto pesanti e rapide. (Ubi Tennis)

Indubbiamente, per il più giovane dei giocatori citati, ovvero Lorenzo Musetti, sarà un giorno particolare. “Per prima cosa devo dire che Lorenzo è un bravissimo ragazzo, molto simpatico. (OA Sport)

La temperatura diventa sempre più calda, i pretendenti alla coppa dei Moschettieri sono sempre di meno giorno dopo giorno. Si parte da Sinner, che riaffronterà Rafa Nadal per la seconda volta in poche settimane, la terza in nove mesi. (OA Sport)

Pavlyuchenkova ed Azarenka sono invece 2-2 nel terzo dopo uno scambio iniziale di break. 13:42 – Andrà invece al terzo il match fra Azarenka e Pavlyuchenkova: quest’ultima ha infatti vinto il secondo per 6-3. (Ubi Tennis)