Serie A, Dazn anche sui decoder Sky: finisce esclusiva Timvision

Adnkronos SPORT

La seria A di Dazn sarà visibile anche sulla piattaforma Sky.

Potenzialmente, una volta sciolto il legame in esclusiva con Tim, è possibile che Dazn chiuda accordi anche con altri player, allargando ancora di più il bacino di utenti attraverso altre piattaforme

Con una serie di accordi a catena si chiude l'era dell'esclusiva, pagata a caro prezzo, su Timvision.

A guadagnarci, al netto delle operazioni fra le società, sarà l'utente finale che potrà usufruire di più abbonamenti, quello a Sky e quello a Dazn, utilizzando lo stesso decoder, per ora quello Sky Q. (Adnkronos)

Su altre fonti

In questo modo, dunque, potrà essere fruibile anche su altri set top box per tutta la stagione 2022-2023, come ad esempio su SkyQ. Tim e Dazn hanno raggiunto l'accordo che pone fine all'esclusiva del nostro campionato solo su Timvision. (ilGiornale.it)

Dall’anno scorso DAZN detiene i diritti tv esclusivi della Serie A che potranno essere visti anche su Sky, che detiene sole 3 partite a giornata in co-esclusiva con l’emittente streaming. Considerato che il campionato inizierà il 13 agosto, la firma del nuovo accordo con l’emittente satellitare dovrebbe essere praticamente imminente (Sport News.eu)

TIM rinuncia all’esclusiva su Dazn. Secondo il Sole, Tim risparmierà una novantina di milioni annui sui 340 dovuti (TvZoom)

Il nuovo accordo permetterebbe a Dazn di approdare su altri set-top box, e non solo più su quello gestito da Tim. Stampa. A 10 giorni dall’inizio del campionato, la Serie A tornerà visibile sui canali Sky. (Salernonotizie.it)

L’intesa consente a quest’ultima di distribuire i diritti per la visione delle partite del Campionato di Serie A TIM tramite qualsiasi terza parte TIM comunica di aver raggiunto un accordo con DAZN. (Digital-Sat News)

Dazn su Sky: cosa fare per vedere la Seria A da decoder senza Internet. La Serie A potrà tornare a essere visibile su altre piattaforme, prima tra tutte Sky, grazie all’accordo tra l’operatore dello streaming e quello satellitare. (Money.it)