Bancomat, clamoroso: ecco a chi vanno i soldi delle commissioni (e chi verrà stangato nel 2022)

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Al cliente verrà mostrata "l'entità esatta della commissione applicata, con la possibilità di annullare la transazione", conclude Zollo

E così, per fare il punto su quel che sarà, ecco che ilgiornale.it intervista Alessandro Zollo, ad di Bancomat.

E proprio sulle commissioni, Zollo spiega quale sarà il nuovo modello.

Dunque Zollo spiega nel dettaglio quello che definisce "il problema", ovvero "la gestione, manutenzione e l'ammortamento dell'atm hanno un costo, stimato fino ad 1 euro per ogni prelievo. (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Insieme alla nuova soglia fissata dal governo Draghi, potrebbe esserci un cambiamento nel sistema delle commissioni di prelievo A M. Cosa succederà quando andremo a fare i prelievi? (HamelinProg)

Anche perché nel discorso rientrano direttamente i contanti, quindi il denaro liquido da utilizzare per le commissioni più impellenti. Negli ultimi mesi, specie dopo l’introduzione di normative più stringenti contro evasione e riciclaggio, in merito ai prelievi bancari si è detto davvero di tutto. (ContoCorrenteOnline.it)

Tuttavia, in Italia ci sono in corso dei provvedimenti per attenuare gli aumenti e proiettare gli aiuti su esigenze maggiori e diversificate. Aumenti in vista per i prelievi presso sportelli diversi da quelli della propria banca. (Consumatore.com)

Ma per le banche c’è un doppio vantaggio Dunque tanti italiani si sono abituati a prelevare presso il bancomat di un’altra banca. (iLoveTrading)

Tutte le altre operazioni di importo superiore a mille euro devono essere effettuate esclusivamente tramite carta di debito-carta di credito, bonifici, bonifici, ecc. Dal primo giorno del nuovo anno sarà possibile prelevare presso uno sportello ATM meno di mille euro, per la precisione, l’importo massimo di prelievo sarà 999,99 euro. (HamelinProg)

Bancomat, a chi vanno i soldi delle commissioni. Come afferma il dirigente, Alessandro Zollo, i soldi delle commissioni che si pagano quando si preleva presso lo sportello di una banca diversa da quella dove si detiene il conto, vanno proprio a quest’ultima, ossia alla propria banca. (Consumatore.com)