"Commissioni più basse e prelievi anche al super. Così cambia Bancomat"

il Giornale ECONOMIA

Dottor Zollo, siete sempre nell'occhio del ciclone: ora pare che intendiate alzare le commissioni dei prelievi.

«La gestione, manutenzione e l'ammortamento dell'atm hanno un costo, stimato fino ad 1 euro per ogni prelievo.

«Siamo convinti che la remunerazione del servizio di prelievo così modificata consentirà di arginare la chiusura degli atm

Inoltre Bancomat metterà a disposizione un'app gratuita che mostrerà la localizzazione di tutti gli atm con l'indicazione della commissione applicata da ciascuno». (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Dunque tanti italiani si sono abituati a prelevare presso il bancomat di un’altra banca. La prima è che ci sono migliaia di piccoli comuni italiani nei quali letteralmente non c’è neppure un bancomat. (iLoveTrading)

In sostanza, il dirigente spiega che ogni prelievo ha un costo per la banca di 0,51 che va eliminato Aumenti in vista per i prelievi presso sportelli diversi da quelli della propria banca. (Consumatore.com)

Per capire cosa potrebbe cambiare nel 2022, dobbiamo ricordare come funzionano i prelievi ATM in questo momento. La società che gestisce il servizio ATM ha presentato all’Antitrust un progetto per rivoluzionare il meccanismo di prelievo in termini di commissioni. (HamelinProg)

L’amministratore delegato di Bancomat SpA rivela chi sono i destinatari dei soldi delle commissioni sui prelievi. Gli aumenti dei pagamenti delle commissioni al bancomat presso altre filiali tengono banco in questo periodo. (Consumatore.com)

Tutte le altre operazioni di importo superiore a mille euro devono essere effettuate esclusivamente tramite carta di debito-carta di credito, bonifici, bonifici, ecc. Dal primo giorno del nuovo anno sarà possibile prelevare presso uno sportello ATM meno di mille euro, per la precisione, l’importo massimo di prelievo sarà 999,99 euro. (HamelinProg)

Il quadro generale secondo Bancomat. Secondo Zollo, solo il 30% dei prelievi avviene presso banche altre. Negli ultimi mesi, specie dopo l’introduzione di normative più stringenti contro evasione e riciclaggio, in merito ai prelievi bancari si è detto davvero di tutto. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr