Prelievo Bancomat: ora si pagherà caro il ritiro dei contanti

Computer Magazine ECONOMIA

E’ da anni che il Governo si è lanciato in questa sfida: favorire i pagamenti con carta e far sparire il contante.

Converrà pagare a rate oppure dividere i pagamenti metà in contanti e metà attraverso bonifici

Non è detto, però, che i costi saranno più alti perché, come dicevamo prima, il costo della commissione dipende solo ed esclusivamente dalla filiale.

Per spiegarlo con parole povere, tutti i pagamenti in contanti non dovranno superare la soglia del 999 euro (prima il limite era di 1999). (Computer Magazine)

Su altre testate

Negli ultimi mesi, specie dopo l’introduzione di normative più stringenti contro evasione e riciclaggio, in merito ai prelievi bancari si è detto davvero di tutto. Anche perché nel discorso rientrano direttamente i contanti, quindi il denaro liquido da utilizzare per le commissioni più impellenti. (ContoCorrenteOnline.it)

Aumenti in vista per i prelievi presso sportelli diversi da quelli della propria banca. Bancomat, l’aumento ha un tetto massimo. Ci saranno aumenti tra gli altri anche per il costo delle commissioni sui prelievi. (Consumatore.com)

La società che gestisce il servizio ATM ha presentato all’Antitrust un progetto per rivoluzionare il meccanismo di prelievo in termini di commissioni. Insieme alla nuova soglia fissata dal governo Draghi, potrebbe esserci un cambiamento nel sistema delle commissioni di prelievo A M. (HamelinProg)

Ma quel che è peggio è che in migliaia di piccoli paesi italiani i bancomat sono spariti del tutto. Alcune banche on-line non hanno bancomat propri e si affidano ai bancomat di altre banche. (iLoveTrading)

L’amministratore delegato di Bancomat SpA rivela chi sono i destinatari dei soldi delle commissioni sui prelievi. Gli aumenti dei pagamenti delle commissioni al bancomat presso altre filiali tengono banco in questo periodo. (Consumatore.com)

Dal primo giorno del nuovo anno sarà possibile prelevare presso uno sportello ATM meno di mille euro, per la precisione, l’importo massimo di prelievo sarà 999,99 euro. Rischi multe se violi. Il 2022 questo potrebbe non iniziare nel migliore dei modi per molti italiani abituati a prelevare grosse somme dagli sportelli automatici in A M. (HamelinProg)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr