Decreto Sostegni ter 2022: la bozza del testo approvato dal Consiglio dei ministri

Fiscoetasse INTERNO

Forma Giuridica: Normativa - Decreto Legge. Numero del 24/01/2022. . Ti invieremo gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti.

Per approfondire leggi Fondo perduto imprese al dettaglio: lo prevede il DL Sostegni ter .

Elettricità prodotta da impianti e fonti rinnovabili. Sono previsti inoltre, interventi sull'elettricità prodotta da impianti a fonti rinnovabili, 5,5 miliardi contro il caro bollette nel primo trimestre 2022. (Fiscoetasse)

La notizia riportata su altri media

Nuovi ristori per il commercio al dettaglio: i requisiti nel Sostegni-ter. Commercio al dettaglio di altri prodotti (esclusi quelli di seconda mano) in esercizi specializzati: Ateco 47.78 (PMI.it)

Milano, 27 gen. (LaPresse)

Per sale da ballo, discoteche e locali assimilati i contributi a fondo perduto avranno una dotazione di 30 milioni di euro. Inoltre nel periodo d’imposta 2021 hanno registrato un peggioramento del risultato economico d’esercizio in misura pari o superiore al 30%. (ondanews)

La Giunta Regionale ha disposto che i Piani personalizzati Legge 162/98, in essere al 31/12/2021, vadano in continuità sino al 30/04/2022, secondo gli importi mensili stabiliti per il 2021. I nuovi piani dovranno coprire un arco temporale di almeno un mese e sono attivabili entro il 30/11/2022 (Sardegna Reporter)

Ecco, quindi, che è istituito un nuovo bonus affitti. Al bonus affitti imprese turistiche lo stesso decreto Sostegno ter, destina risorse per 128,1 milioni di euro (InvestireOggi.it)

Commercio al dettaglio. La dotazione più consistente - pari a 200 milioni di euro, stante la bozza circolata - è assegnata al commercio al dettaglio. Il successivo comma 2, invece, assegna 30 milioni di euro a favore del Fondo per le emergenze delle imprese e delle istituzioni culturali ex art. (Ipsoa)