Lo show muscolare di Putin al confine con l'Ucraina: tank, blindati e lanciarazzi per testare le intenzioni di Biden

Lo show muscolare di Putin al confine con l'Ucraina: tank, blindati e lanciarazzi per testare le intenzioni di Biden
Notizie - MSN Italia ESTERI

Infine c'è un altro bersaglio: Putin vuol fare leva sul nazionalismo per risollevare il consenso in patria.

Da otto giorni la processione bellica viene filmata e rilanciata sui social, alimentando una tensione crescente sui confini più caldi d'Europa.

Oltre a mantenere il blocco sulle forniture idriche alla Crimea, Zelenskij ha avviato una campagna contro i media ucraini posseduti da oligarchi filorussi. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha reso noto l’ufficio della cancelliera (LaPresse) – La cancelliera tedesca Angela Merkel ha chiesto a Putin, nel corso del colloquio avuto con lui, di ridurre la presenza militare russa al confine con l’Ucraina per una de-escalation delle tensioni nella regione del Donbass. (LaPresse)

Il massivo spostamento di armati desta molta preoccupazione: gli Stati Uniti hanno disposto le proprie truppe in Europa al massimo livello d’allerta. Lo stato di allerta delle truppe americane in Europa, del resto, non si accompagna ad analoghe misure per l’esercito di Kiev. (AsiaNews)

Con gli Stati Uniti impegnati in Europa Orientale, la Cina non si farebbe scappare l’occasione di regolare i conti con Taiwan, come già annunciato da tempo Non limitandosi a difendere il territorio delle due repubbliche separatiste ma allargandone i confini almeno fino a comprendere l’intera area del Donbass. (Il Primato Nazionale)

Russia, tensioni con l'Ucraina dopo bombardamento nel Donbass: un bambino tra le vittime

I paesi del G7 ci supportano", ha detto il capo dello Stato. "Riteniamo che l'Ucraina non sia sola. (PPN - Prima Pagina News)

Non cerchiamo una escalation, siamo impegnati per una soluzione politica e diplomatica al conflitto. Apriremo il fuoco solo se c'e' una minaccia per le nostre truppe sul terreno o se sono sotto attacco”. (PPN - Prima Pagina News)

L'agenzia stampa di Donetsk ha riferito che il tragico incidente è avvenuto ad Aleksandrovskoye, poco fuori dalla città di Yenakievo. Tra le vittime di un bombardamento ucraino c’è un bambino della Repubblica Popolare di Donetsk, a seguito di un attacco con droni, questo è quanto ha denunciato la Milizia popolare del Donbass tramite il proprio canale Telegram. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr