Quattro dipendenti infedeli delle Ferrovie coinvolti nella maxi inchiesta sul furto delle rotaie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CasertaNews ECONOMIA

Le investigazioni si sono avvalse anche della collaborazione prestata dalla Protezione Aziendale della società R.F.I., direttamente danneggiata dalle continue e massicce predazioni.

Nei confronti di 5 persone sono stati applicati gli arresti domiciliari, mentre altri 10 indagati sono stati sottoposti alla misura cautelare personale dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

All'esito delle indagini questa Procura della Repubblica richiedeva l'applicazione delle misure cautelari, conseguentemente accolte dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere

Tra gli indagati nei cui confronti sono state eseguite le misure cautelari figurano quattro persone, appartenenti alla RFI, società che si occupa della gestione dell'infrastruttura ferroviaria. (CasertaNews)

Su altre fonti

Le altre trentanove sono invece nella nuova livrea di Trenitalia con la E.402B.138 consegnata il 23 febbraio scorso. La situazione delle E.414 di Trenitalia è abbastanza ben definita anche se "fluida" visto che le macchine stanno progressivamente ricevendo la recente livrea Intercity Giorno. (Ferrovie.info)

Una che è partita così può farsi spaventare dall'Ariston? poi non dite che non li aveva avvertiti. (Yahoo Notizie)

L'arrivo di "Aldebaran 2.0" si inquadra nel più ampio progetto di rinnovo della flotta diagnostica del Piano d'impresa RFI, che vede un investimento pianificato complessivo di circa 585 milioni di euro. (Ferrovie.it)

Il Piano è introdotto da una lettera dell’amministratrice delegata di RFI, Vera Fiorani, che descrive il ruolo e gli impegni del gestore dell’infrastruttura, il quale “garantisce l’accessibilità delle stazioni e dei servizi offerti alle imprese ferroviarie, ai viaggiatori e, in generale, a tutti gli utilizzatori secondo i principi e i valori che ispirano il suo rapporto con i clienti e con il pubblico”. (FS News)

Sui binari italiani arriva un nuovo protagonista: si tratta di “Aldebaran 2.0”, l’ultima innovativa carrozza diagnostica di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) in grado di monitorare lo stato dell’infrastruttura (rotaie, linea elettrica, telecomunicazioni) e di acquisire le informazioni necessarie per garantire massima efficienza e sicurezza della rete. (FS News)

Dallo stesso impianto è invece stata presa la 245.6099 che ha effettuato il percorso inverso alla volta del capoluogo lombardo. Le foto di Silvio D. ci mostrano il treno durante le manovre di sgancio e aggancio a Ventimiglia (Ferrovie.info)