Partite Iva, assalto al sito dell'Inps: ecco come richiedere da mezzanotte il bonus da 600 euro

Casteddu on Line INTERNO

Le domande si potranno presentare da domani, ma il rilascio del servizio sarà comunicato con un nuovo messaggio.

Tutto pronto per richiedere i 600 euro di questo mese.

Partite Iva, assalto al sito dell’Inps: ecco come richiedere da mezzanotte il bonus da 600 euro.

Un bonus che dovrebbe salire ad aprile a 800 euro o essere correlato al reddito dell’anno precedente.

A questo si potrà accedere con modalità di identificazione, dato il carattere emergenziale delle prestazioni, scrive l’Inps, “più ampie e facilitate rispetto al regime ordinario”. (Casteddu on Line)

Ne parlano anche altri giornali

Nello specifico le indennità previste dalla circolare INPS riguardano i liberi professionisti e lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa, i lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni speciali dell’AGO 3, i lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali, i lavoratori del settore agricolo e quelli dello spettacolo. (Due Mondi News)

Il sito dell'Istituto, nelle sue istruzioni online , riportava per ogni categoria di lavoratore coinvolto la stessa dizione: "In ragione di quanto sopra, l'Inps riconosce l'indennità in base all'di presentazione delle domande". (la Repubblica)

La gestione Tridico dell’Inps ha sempre fatto acqua da tutte le parti. Anche qui Tridico ha cercato di metterci una “pezza” affermando che non c’è fretta per richiedere il sussidio. (ilGiornale.it)

Parte nella confusione l'aiuto di 600 euro agli autonomi e alle partite Iva. Chi fa domanda di congedo straordinario, tuttavia, non potrà accedere alla richiesta del bonus baby sitter di 600 euro. (Il Mattino)

Una corsa ingiustificata, visto che le risorse non erano riservate ai primi accessi, come in un clickday, ma disponibili per tutti; ma in ogni caso la corsa al click - complice una comunicazione evidentemente non chiara - ha messo in difficoltà l’Istituto. (Il Sole 24 ORE)

Quando sono quasi le nove di sera, Pasquale Tridico è davanti alla telecamera di Porta a Porta. In serata riferisce di un altro attacco hacker, “intorno alle 17″. (L'HuffPost)