Mes, ecco cosa (non) succederà all'Eurogruppo con Gualtieri

Startmag Web magazine ECONOMIA

Fatti, auspici e scenari sul Mes all’ordine del giorno all’Eurogruppo.

Il quarto e ultimo piano riguarda i tempi.

Il secondo piano di discussione non riguarda il trattato Mes, ma altre partite assai significative, queste ancora effettivamente aperte.

L’approfondimento di Daniele Capezzone. Cosa può accadere oggi all’Eurogruppo sul Mes realisticamente?

Il terzo piano di discussione riguarda la normativa sussidiaria rispetto al Mes. (Startmag Web magazine)

Su altri media

In ogni caso, "mi aspetto ancora che saremo in grado di firmare l'accordo politico finale nel primo trimestre del 2020". "Si tratta di un meccanismo di mutualizzazione delle risorse senza condizionalità, ed è il primo caso a livello europeo". (Adnkronos)

"Non vediamo ragione per cambiare testo del Mes" (COS'È). “È l'ennesima bugia di Conte - attacca il leader della Lega, Matteo Salvini - Da Bruxelles continuano a dire pacchetto chiuso. (Sky Tg24 )

Non vediamo la necessità di modifiche, ora ci stiamo occupando delle tecnicalità, l'accordo politico è già stato raggiunto. Pensiamo che sia importante che il dibattito politico abbia luogo in tutti i Paesi. (Il Messaggero)

Già in mattinata il presidente dell'Eurogruppo, Mario Centeno, aveva escluso la riapertura di una discussione sui contenuti, annunciando però che la firma avverrà nei primi mesi del 2020 e non nel summit di dicembre. (QUOTIDIANO.NET)

Mes, Gualtieri: «Borghi e Salvini per uscita da euro, nemici dell'Italia». EMBED. . . (Agenzia Vista) Bruxelles, 05 dicembre 2019 Mes, Gualtieri: "Borghi e Salvini per uscita da euro, nemici dell'Italia" "Salvini ha alzato le tasse e ha aumentato il debito pubblico noi invece con questa manovra abbassiamo le tasse e riportiamo il debito sulla strada della riduzione. (Il Messaggero)

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)