Da ‘last minute’ a colpo grosso: Anguissa ha sorpreso tutti – GdS

CalcioNapoli1926.it SPORT

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma proprio sull'apporto che il camerunense ha dato contro i bianconeri e che potrebbe ancora dare alla causa azzurra.

L'ex Fulham all'esordio contro la Juventus si è subito comportato bene, sorprendendo tutti forse anche Spalletti.

Il suo arrivo ha risolto il problema del centrocampo, al fianco di Fabian Ruiz ha ridimensionato la qualità della mediana juventina

Di seguito quanto scritto sul quotidiano. (CalcioNapoli1926.it)

Su altre fonti

Ho visto un altro giocatore, avevo dei dubbi su di lui come giocatore da grande squadra ma potrebbe essere molto utile", ha spiegato Bagni. Un Torreira, per esempio, è più forte di Anguissa ma non serviva al Napoli" (NapoliToday)

Può fare il secondo di centrocampo ma può giocare anche a 3. Difatti in questo il Napoli fa paura e secondo me è da Scudetto. (napolipiu.com – Calcio Napoli Notizie)

Non ci nascondiamo». «Si è perfettamente calato nella nuova realtà dando già un contributo importante contro la Juve, è un centrocampista che può giocare in diversi sistemi di gioco» ha aggiunto a Radio Kiss Kiss. (ilmattino.it)

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport riferisce quanto segue: "Convinzione condivisa, ovviamente, da tutto l’ambiente, tant’è che Cristiano Giuntoli ha piazzato il colpo grosso nell’ultimo giorno utile, ingaggiando Zambo Anguissa, il mediano del Fulham (AreaNapoli.it)

"Convinzione condivisa, ovviamente, da tutto l’ambiente, tant’è che Cristiano Giuntoli ha piazzato il colpo grosso nell’ultimo giorno utile, ingaggiando Zambo Anguissa, il mediano del Fulham. Una prestazione da incorniciare, quella del centrocampista camerunese, che ha sorpreso un po’ tutti, probabilmente, anche lo stesso Spalletti che mai avrebbe immaginato un inserimento così immediato di questo ragazzo, sbarcato a Napoli solo 72 ore prima dello scontro diretto coi bianconeri" (CalcioNapoli24)

In genere, portano in dotazione muscoli e qualità tecniche da affinare, di quel tanto che basta per imporli al grande calcio. I calciatori africani rappresentano le migliori risorse dei club europei, che operano molto su quel mercato. (La Gazzetta dello Sport)