Tutti i Carabinieri positivi nella zona rossa, emergenza nell’emergenza a Mezzojuso

Diretta Sicilia INTERNO

Tutti i Carabinieri in servizio nella stazione di Mezzojuso, dichiarata ieri zona rossa, sono positivi al Coronavirus.

La zona rossa scatterà 14 di oggi e in queste ore è riunito il centro operativo comunale per predisporre gli ultimi adempimenti.

E’ emergenza su emergenza nel piccolo centro in provincia di Palermo in cui ieri Governatore Musumeci ha dichiarato il lockdown.

“Da ieri da quando è stata presa la decisione siamo in continuo contatto con la prefettura – dice il vice prefetto Rosa Inzerilli – Abbiamo già stabilito tutte le procedure per rendere efficace la zona rossa. (Diretta Sicilia )

La notizia riportata su altre testate

. Appello di Ninni Vaccaro, direttrice della c.ssa di riposo collegio di Maria di Sambuca di Sicilia. Nella foto la direttrice Ninni Vaccaro. (Radio Antenna Bisacquino)

«Da ieri da quando è stata presa la decisione siamo in continuo contatto con la prefettura – dice il vice prefetto Rosa Inzerilli – Abbiamo già stabilito tutte le procedure per rendere efficace la zona rossa. (Cefalunews.net)

18 Ottobre 2020 00:19. Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti dalla casa di riposo di Sambuca di Sicilia. L’Asp di Agrigento ha disposto il trasferimento degli ospiti della casa di riposo di Sambuca di Sicilia dove è scoppiato un focolaio con 44 persone positive al Coronavirus (30 anziani e 14 operatori) e 4 vittime. (Stretto web)

Si valuteranno le condizioni cliniche dei restanti dieci anziani ospiti della casa di riposo, all'interno della quale si trovano anche 14 assistenti, componenti dello staff, tutti affetti da coronavirus. (Sky Tg24 )

In queste ore è riunito il centro operativo comunale per predisporre gli ultimi adempimenti. Nel comune i positivi sono 40. (Giornale di Sicilia)

La cittadina di Sambuca è stata chiusa come "zona rossa" da oggi dopo i numerosi casi all’interno della Rsa. È sempre emergenza a Sambuca di Sicilia dove ci sono altri nove soggetti positivi al Covid. (Giornale di Sicilia)