Bonus facciate 2022: l’Ag. Entrate lo apre davvero a tutti

iLoveTrading ECONOMIA

Se il Superbonus è in qualche modo il re dei bonus edilizi è il bonus facciate quaello di cui ultimamente si parla di più.

Anche un’altra risposta delle Entrate ha ampliato le possibilità di utilizzo del bonus facciate.

Vediamo quali e perchè. L’Agenzia delle Entrate cambia tutto. L’Agenzia delle Entrate è intervenuta sul bonus facciate con due risposte all’interpello che lo hanno molto migliorato a giudizio degli esperti. (iLoveTrading)

Ne parlano anche altre fonti

Nel corso del convegno saranno trattate le seguenti tematiche:. Le novità della Legge di Bilancio 2022 per le diverse agevolazioni edilizie. (NEWS110)

Ferrovia è “suolo pubblico”, ma solo se appartiene al demanio. Chiarito questo, anche la ferrovia può essere considerata suolo pubblico ai fini dell’accesso al Bonus Facciate? Ciò posto, egli domanda al Fisco se lo scenario presentato possa consentire l’accesso al Bonus Facciate e, in particolare, se la rete ferroviaria possa essere considerata come “suolo pubblico”. (Edilizia.com)

Il bonus facciate 60% dà diritto al bonus mobili ed elettrodomestici 2022? Si, ma…. Intanto, arriva anche la guida aggiornata a gennaio 2022 del bonus mobili ed elettrodomestici, che chiarisce il rapporto tra l’agevolazione ed il bonus facciate. (NEWS110)

Con il Bonus Ristrutturazione la detrazione al 50% per la posa dei pavimenti avviene su un tetto massimo di 96.000 € e si riferisce a lavori fatti contestualmente a interventi di manutenzione straordinaria. (NEWS110)

Bonus facciate al 60% nel 2022: ecco quando conviene ancora 12 gennaio 2022. La legge di Bilancio 2022 conferma per un solo anno la detrazione, riducendola dal 90 al 60%. (Il Sole 24 ORE)

La detrazione del Bonus Facciate scende dal 90 per cento al 60 per cento nel 2022. (Quotidiano del Condominio)