Bonus edilizi, meno oneri per i lavori di edilizia libera

Bonus edilizi, meno oneri per i lavori di edilizia libera
Edilportale.com ECONOMIA

Tra questi i lavori di:- riparazione, sostituzione, rinnovamento (comprese le opere correlate quali guaine, sottofondi, etc.) di- rifacimento, riparazione, tinteggiatura (comprese le opere correlate) di- riparazione, sostituzione, rinnovamento di:(es.

grondaie, tubi, pluviali) e impianto di scarico,e, come già detto, di serramento e infisso interno e esterno;- installazione comprese le opere correlate, riparazione, sostituzione, rinnovamento di inferriata e altri- riparazione, sostituzione, rinnovamento, inserimento eventuali elementi accessori, rifiniture necessarie (comprese le opere correlate) di elemento di rifinitura dellee di scala retrattile e di arredo;- riparazione, sostituzione, rinnovamento, messa a norma diTuttavia - sottolinea infine ANFIT - “, nella Guida alla ristrutturazione edilizia,. (Edilportale.com)

Ne parlano anche altre fonti

Il Bonus ristrutturazione: soluzione meno vantaggiosa ma snella. Le norme anti-frode trasfuse nella legge di Bilancio 2022 non si applicano a tutti gli interventi classificati come edilizia libera. Queste opere rientrano nell'ambito della manutenzione ordinaria, beneficiando del Bonus ristrutturazione del 50% (prolungato fino alla fine del 2024 dalla Legge di Bilancio). (Condominio Web)

La risposta è sì, in quanto, come specificato dallo stesso istante, la rete ferroviaria di riferimento appartiene al demanio pubblico, e quindi non può non essere considerata come “suolo pubblico”. Ferrovia è “suolo pubblico”, ma solo se appartiene al demanio. (Edilizia.com)

Il bonus facciata. Il bonus facciata si sostanzia in una detrazione fiscale riconosciuta a fronte di spese sostenute per il rifacimento (compresa la sola tinteggiatura) della facciata esterna (visibile) dell’unità immobiliare. (InvestireOggi.it)

Bonus Facciate: e se il "suolo pubblico" è una ferrovia?

Per la precisione, per il 2022 è possibile ”scegliere” tra tre tipologie di bonus, ossia il cosiddetto Bonus ristrutturazione, Ecobonus e Superbonus 110%. Vediamo tutto quello che occorre sapere del bonus pavimenti 2022 ossia dei tipi di agevolazioni che si possono sfruttare per rifare la copertura dei pavimenti di casa. (Design Mag)

Bonus acqua potabile 2022. (NEWS110)

Come abbiamo riportato, il comma 29 dell’articolo 1 della legge di bilancio appena approvata esclude gli interventi classificati in edilizia libera (e gli interventi di importo inferiore ai 10.000 €) dall’obbligo di visto di conformità e di asseverazione tecnica, ovvero dai paletti introdotti dall’ex Dl Antifrode. (Qualenergia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr