Volkswagen verso l’acquisto del 20% della cinese Guoxuan

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Volkswagen verso l’acquisto del 20% della cinese Guoxuan Volkswagen pronta a un ulteriore salto di qualità nelle vetture elettriche in Cina: verso l’acquisizione del 20% del produttore di batterie Guoxuan.

La casa automobilistica tedesca si starebbe apprestando ad acquisire il 20% di quote del produttore cinese di batterie Guoxuan.

(Bloomberg). 2' di lettura. Volkswagen pronta a fare il salto di qualità nel segmento delle vetture elettriche nel più grande mercato automobilistico del mondo: quello cinese. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma questo, per ammissione del suo stesso Ceo, non basta a garantirle di essere leader mondiale anche domani, quando il mercato chiederà auto elettriche e non più termiche. LEGGI ANCHE Auto elettriche VW leader solo se... (La Gazzetta dello Sport)

Giovanni Tauro. Volkswagen Group Italia ha annunciato tre nuove nomine ai vertici dell’azienda. Giovanni Tauro, in precedenza Direttore Network & Customer Interaction del marchio Volkswagen, è stato scelto come Direttore Marketing di Volkswagen. (Engage)

Luca Bedin, 53 anni, lascia la direzione della divisione Volkswagen Veicoli Commerciali (ora sotto la supervisione di Fabio Di Giuseppe), posizione ricoperta per 6 anni. Fa parte del Comitato di direzione di Volkswagen Group Italia e riporta, quindi, direttamente a Massimo Nordio, amministratore delegato dell’azienda. (Primaonline)

Si tratta di Guoxuan High-tech Co Ltd, attraverso cui il gruppo tedesco potrebbe diventare il primo produttore straniero di auto in Cina. Entro il 2025, infatti, il produttore di Wolfsburg ha intenzione di invadere il mercato cinese con 1,5 milioni di auto elettriche plug-in. (DMove.it)

Giro di poltrone in Volkswagen Group Italia: dal primo gennaio 2020 Fabio Di Giuseppe è il nuovo Brand Manager di Volkswagen Veicoli Commerciali, Luca Bedin va alla guida del reparto Group Operations, mentre Giovanni Tauro è il nuovo Direttore Marketing marca Volkswagen. (Fleet Magazine)

", ha detto Diess ai dirigenti Volkswagen. Stretta in arrivo anche per le risorse dedicate alla unità di servizi di mobilità MOIA. (l'Automobile - ACI)