Giorgio Napolitano operato a Roma, è in prognosi riservata allo Spallanzani

RomaToday INTERNO

La prognosi resta riservata"

Attualmente il paziente è ricoverato presso la terapia intensiva dell'Inmi Spallanzani.

Lo riferisce una nota dell'istituto Spallanzani di Roma, spiegando che "l'intervento condotto con tecnica mininvasiva è riuscito.

Il presidente è sveglio con quadro clinico stazionario.

"Il presidente Emerito della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dall'equipe di Giuseppe Maria Ettorre presso il Dipartimento interaziendale dell'azienda San Camillo-Forlanini ed Inmi Spallanzani". (RomaToday)

Su altri media

Se il decorso continuerà a essere positivo, sottolineano le stesse fonti, potrà presto essere trasferito in reparto. Fonti sanitarie rivelano che il decorso post-operatorio del presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano è buono. (ilmattino.it)

Il 24 aprile del 2018 è stato ricoverato all'ospedale San Camillo di Roma per un improvviso malore e ha subito un complesso intervento all'aorta, eseguito dal professor Francesco Musumeci. A febbraio Napolitano seguì "con partecipazione" la cerimonia di insediamento di Mattarella, rieletto come lui per un secondo mandato (L'Unione Sarda.it)

Giuseppe Maria Ettorre, chi è il chirurgo che ha operato Giorgio Napolitano? Giuseppe Maria Ettorre, chi è il chirurgo di Giorgio Napolitano? (CheNews.it)

Roma - Il 96enne presidente emerito ricoverato in terapia intensiva per un intervento chirurgico all'addome – L'equipe dello Spallanzani: “Le condizioni di salute sono compatibili con l'età” (Tuscia Web)

L’ex presidente è quindi in buone condizioni, notizia che rallegra i cittadini italiani che hanno sempre avuto una particolare stima per Giorgio Napolitano. Ogni volta in cui ci sono stati problemi di salute per l’ex presidente Giorgio Napolitano i cittadini hanno sempre mostrato molta vicinanza per l’uomo (SoloDonna)

Napolitano, 96 anni, è stato operato all'addome all'ospedale Spallanzani di Roma e l'intervento, eseguito dall'equipe del professor Giuseppe Maria Ettorre, è riuscito. Napolitano, ha detto il chirurgo, «sta bene ed ha superato l'operazione (Napoli Magazine)