Giorgio Napolitano operato, il presidente emerito in terapia intensiva in prognosi riservata

Today.it INTERNO

Lo riferisce una nota dell'Istituto spallanzani di Roma, spiegando che "l'intervento condotto con tecnica mininvasiva è riuscito.

Ha superato l'intervento, ma ovviamente è in terapia intensiva in prognosi riservata.

Non posso dire di più",ha detto Giuseppe Maria Ettorre, del Dipartimento interaziendale dell'azienda San Camillo-Forlanini ed Inmi Spallanzani di Roma, capo dell'équipe che ha operato Napolitano

"Il presidente Emerito della Repubblica italiana, Giorgio Napolitano, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico dall'equipe di Giuseppe Maria Ettorre presso il Dipartimento interaziendale dell'azienda San Camillo-Forlanini ed Inmi Spallanzani". (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Giuseppe Maria Ettorre al momento è un chirurgo luminare della chirurgia oncologica, epatobiliare, pancreatica e gastrica Giuseppe Maria Ettorre, chi è il chirurgo di Giorgio Napolitano? (CheNews.it)

Il 24 aprile del 2018 è stato ricoverato all'ospedale San Camillo di Roma per un improvviso malore e ha subito un complesso intervento all'aorta, eseguito dal professor Francesco Musumeci. Si sta rimettendo Giorgio Napolitano, dopo aver subito giorni fa a Roma un intervento chirurgico nel Dipartimento Interaziendale dell'Azienda San Camillo-Forlanini ed Inmi Spallanzani (L'Unione Sarda.it)

Se il decorso continuerà a essere positivo, sottolineano le stesse fonti, potrà presto essere trasferito in reparto. L'INTERVENTO. È il secondo intervento per Napolitano da quando ha lasciato la presidenza della Repubblica, all'inizio del 2015, dopo due anni del secondo mandato (ilmattino.it)

Napolitano, ha detto il chirurgo, «sta bene ed ha superato l'operazione ITÀ. NEWS - Napolitano ricoverato, fonti sanitarie: "Decorso post-operatorio buono". (Napoli Magazine)

Ogni volta in cui ci sono stati problemi di salute per l’ex presidente Giorgio Napolitano i cittadini hanno sempre mostrato molta vicinanza per l’uomo Operato all’addome, il politico italiano è stato ricoverato allo Spallanzani di Roma, in terapia intensiva. (SoloDonna)

Roma - Il 96enne presidente emerito ricoverato in terapia intensiva per un intervento chirurgico all'addome – L'equipe dello Spallanzani: “Le condizioni di salute sono compatibili con l'età” (Tuscia Web)