CRONACA METEO. Francia, ALLUVIONE nel sud del paese, TEMPORALI, GRANDINE, NUBIFRAGI e INONDAZIONI. In poche ore fino a 60 mila fulmini - VIDEO

CRONACA METEO. Francia, ALLUVIONE nel sud del paese, TEMPORALI, GRANDINE, NUBIFRAGI e INONDAZIONI. In poche ore fino a 60 mila fulmini - VIDEO
3bmeteo ESTERI

Francia, ALLUVIONE nel sud del paese, TEMPORALI, GRANDINE, NUBIFRAGI e INONDAZIONI.

Francia, temporali, fulmini e inondazioni nel sud. Allagata l'autostrada A9 che collega Orange a Le Perthus, all'altezza di Nimes St. Cesaire

In cinque ore sono caduti fino a 60000 fulmini su alcune zone con chicchi di grandine di grandi dimensioni.

Un sistema temporalesco particolarmente intenso sta interessando il sud della Francia nella giornata di martedì e si concentra su parte della Linguadoca (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel settore meridionale del Gard, sono segnalate inondazioni, come a Calvisson, e molteplici strade sono interrotte. Da questa mattina, si sono verificati 12.000 fulmini sull’area. (MeteoWeb)

Cronaca METEO: 60.000 FULMINI in una SUPERCELLA AUTORIGENERANTE nel SUD della FRANCIA. Da segnalare anche il numero impressionante di fulmini: in cinque ore ne sono caduti ben 60.000. (iLMeteo.it)

Perché così TANTI e di cosa sono PRESAGIO per l'ITALIA. Oltre 60 mila fulmini in Francia durante un temporaleNella giornata di martedì 14 settembre dei fortissimi temporali hanno colpito le zone a Sud della Francia: nel concreto, si è formata quella che in gergo viene chiamata una supercella che ha provocato, non solo abbondanti precipitazioni, con nubifragi e allagamenti, ma anche 60 mila fulmini in pochissimo tempo. (iLMeteo.it)

Storica alluvione in Francia, oltre due mesi di pioggia in qualche ora nel Gard: un disperso e tanta devastazione – FOTO e VIDEO

In totale nel dipartimento del Gard gli accumuli hanno oltrepassato la soglia dei 200 mm. Solo verso il primo pomeriggio il sistema temporalesco a mesoscala ha cominciato a collassare, indebolendosi gradualmente, per spostarsi in direzione della Provenza, già indebolito (Ilmeteo.net)

Contenuto sponsorizzato. Spaventosa alluvione in Francia: l'autostrada diventa un fiume in piena. Da giorni un'ondata eccezionale di maltempo si sta abbattendo nella zona meridionale della Francia, in particolare nel dipartimento di Gard dove in appena due ore sarebbe caduto l'equivalente di due mesi di pioggia. (il Dolomiti)

Circa 900 Vigili del Fuoco sono stati mobilitati per andare in soccorso delle persone via elicottero e altri mezzi. Mai, nel dipartimento del Gard, era stato rilevato un simile accumulo. (MeteoWeb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr