Contro la violenza alle donne, tutte le iniziative

Contro la violenza alle donne, tutte le iniziative
Cremonaoggi INTERNO

Contro la violenza leggere fa la differenza. Ci sono libri da leggere per il 25 novembre e non solo, per dire NO alla violenza sulle donne, per capire, per agire.

Mostra A scuola contro la violenza sulle donne Ore 11,00 – piazzetta Coppetti.

Per la promozione delle pari opportunità e la prevenzione e contrasto al fenomeno della violenza maschile contro le donne”.

“Posto occupato” è una campagna di sensibilizzazione sociale, virale e gratuita contro la violenza sulle donne

Inizia oggi in città il programma delle iniziative organizzate da enti ed istituzioni, scuole, organizzazioni sindacali, associazioni, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (Cremonaoggi)

Ne parlano anche altri media

L’appuntamento, che avrà inizio alle ore 10 e sarà organizzato in collaborazione con la cooperativa Nuovi Incontri, prevede il saluto istituzionale del sindaco Clemente Mastella. (Ottopagine)

E’ per loro, tre figli oggi adulti, che Filomena Lamberti ha aspettato tanto, in silenzio. “Ma le disgrazie sono altre”, ripete – Io oggi racconto quello che ho vissuto perché non accada ad altre donne” (LaPresse)

Chiara Braga (capogruppo PD Commissione Parlamentare Ecomafie), Angelo Orsenigo (Consigliere Regionale PD, Componente della Commissione Antimafia del Consiglio Regionale della Lombardia), Benedetto Madonia (Presidente del Centro Studi contro le mafie – Progetto San Francesco), Giampiero Rossi (Giornalista del Corriere della Sera) e Mariangela Vitale (Consigliera PD Comune di Lomazzo) (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Le panchine rosse nelle sedi IED: “Diciamo no alla violenza. Rompiamo il silenzio”

Lo ha detto il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo in Consiglio regionale in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre. (Valseriana News)

Conad Nord Ovest conta 600 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format distributivi Stesso incremento (+5%) si registra per le donne vittime di partner o ex, che passano da 56 a 59. (Sardegna Reporter)

L'Istituto Europeo di Design si schiera contro la violenza di genere e per la giornata contro la violenza sulle donne dispone le panchine rosse nelle sue sedi. IED ha avviato già da tempo un percorso di impegno per la tutela di genere e contro ogni forma di violenza (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr