Contro la violenza alle donne, tutte le iniziative

Cremonaoggi INTERNO

Contro la violenza leggere fa la differenza. Ci sono libri da leggere per il 25 novembre e non solo, per dire NO alla violenza sulle donne, per capire, per agire.

Mostra A scuola contro la violenza sulle donne Ore 11,00 – piazzetta Coppetti.

Per la promozione delle pari opportunità e la prevenzione e contrasto al fenomeno della violenza maschile contro le donne”.

“Posto occupato” è una campagna di sensibilizzazione sociale, virale e gratuita contro la violenza sulle donne

Inizia oggi in città il programma delle iniziative organizzate da enti ed istituzioni, scuole, organizzazioni sindacali, associazioni, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (Cremonaoggi)

Ne parlano anche altri media

“La mia è una missione per le altre donne, è su questo che bisogna lavorare”, dice. In quel momento, decise di mettere un punto alle violenze che subiva da 30 anni. (LaPresse)

Interverranno il Sindaco Vincenzo Servalli, Filomena Avagliano, psicologa jr, specializzata in sessuologia - Presidente Commissioni Pari Opportunità del Comune di Cava de Tirreni, Antonella Troisi. Ad arricchire l'iniziativa anche la mostra "La violenza sulle donne tra arte e poesia: Artemisia Gentileschi e Alda Merini", a cura della Biblioteca Comunale "Canonico Aniello Avallone" (Il Portico News)

Monastir, 24 novembre 2021 – Una panchina rossa per sostenere tutte le donne vittime di violenza. L’iniziativa, promossa da Conad Nord Ovest, rappresenta un importante tassello dell’impegno sociale di Conad. (Sardegna Reporter)

Su ciascuna panchina IED installata nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e dell’Accademia Aldo Galli a Como è presente una targa con il claim “DICIAMO NO ALLA VIOLENZA. Una iniziativa del Gruppo IED che coinvolge tutte le sedi italiane. (Sardegna Reporter)

A seguire sono previsti gli interventi dell’assessora alle Politiche Sociali, Carmen Coppola, sul tema “Le politiche di contrasto alla violenza di genere”, della stessa assessora Coppola e dell’ex delegata alle Pari Opportunità, Patrizia Callaro, sul tema “La continuità delle politiche a favore delle donne”, della coordinatrice del Centro di accoglienza per donne maltrattate “Viola” e del Centro antiviolenza “Pro. (Ottopagine)

(mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)