Pasta, allarme-grano: "Non ne abbiamo abbastanza", ecco quanto ci costerà 1 kg

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

Addirittura viene descritto uno scenario così catastrofico da non avere precedenti, neanche se si risale ai tragici e drammatici periodi di guerra.

Stando alle previsioni, all’inizio del 2022 il grano non sarà abbastanza per la produzione.

Cozze tossiche, "gravissimi rischi per la salute": ecco il celebre prodotto da evitare | Guarda. “Nemmeno durante la guerra - ha fatto notare Giuseppe Ferro - mancò così tanto grano

10 settembre 2021 a. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sulla crisi del grano è intervenuta qualche giorno fa anche Italmopa (Associazione Industriali Mugnai d’Italia), che aveva già previsto questo scenario negativo diverse settimane Prezzi in aumento e corsa all’accaparramento del grano. (greenMe.it)

di conseguenza aumenterà il prezzo della pasta. È l'allarme lanciato da Giuseppe Ferro, Amministratore Delegato del gruppo Molisana, lo storico pastificio che dal 1912 produce pasta di grano e semole. (TIMgate)

Ferro afferma che si sta già assistendo ad una corsa all’accaparramento: “Nemmeno durante la guerra mancò così tanto grano”. L’aumento ricade “su tutti, dai mugnai fino ai consumatori”, spiega l’ad (http://www.pressmoliselazio.it)

Aziende del settore parlano del rischio di carenza di grano e di aumenti del prezzo della pasta: il problema parte dal Canada. AUMENTO DEI PREZZI DELLA PASTA. La carenza della materia prima si sta ripercuotendo lungo tutta la filiera della pasta, con difficoltà di approvvigionamento e aumenti del prezzo che interesseranno anche i consumatori finali. (Startmag Web magazine)

A dare l'allarme è l'amministratore delegato de La Molisana (terzo pastificio italiano per valore) Giuseppe Ferro: "Crollo della produzione in Canada, prezzi già aumentati". “Tra marzo e maggio non avremo abbastanza grano per fare la pasta”. (Radio Colonna)

– “Tra marzo e maggio non avremo abbastanza grano per fare la pasta”. Ferro afferma che si sta già assistendo ad una corsa all’accaparramento: “Nemmeno durante la guerra mancò così tanto grano”. (Molise News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr